La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su come arredare questo soggiorno

#1
Ciao a tutti... Dopo aver acquistato la mia nuova cucina e la camera da letto eccomi qui a chiedervi consigli su come arredare il soggiorno che non ė molto grande anzi...ė largo 3,62 mt x 5,23. Per ora ho comprato il divano...modello SOHO della valmori 2.80 x 103 più seduta staccabile di 89 cm mi sembra colore come quello in foto... Ora dovrei farci stare un mobiletto per la tv sotto la finestra e un tavolo allungabile con quattro sedie ma non ho proprio idee... Non ho il tavolo in cucina quindi cerco un modello funzionale e allungabile che userò tutti i giorni, volevo delle sedie simili alle Aqua della bontempi ma con che tavolo potrei abbinarle ma soprattutto che colori?! Scusate ma sono un po' in tilt è la mia prima casa e sono agitata, vorrei fare delle scelte giuste e funzionali, non vorrei ritrovarmi dopo qualche mese a dover rivoluzionare tutto. Nelle foto vedete com'ė la casa attualmente, i mobili sono degli attuali proprietari ma ė uno stile che a me nn piace. Non vorrei troppi colori, per ora cucina bianca opaca con piano hpl testa di moro e mobili a giorno marroni, camera color sabbia, bagno ancora da fare ma con piastrelle grigie chiare, porte bianche e parquet in tutta la casa che tende al rosso. Prossimamente lo farò laminare e credo di farlo fare opaco, ora è troppo lucido...budget? Bhe per tavolo e sedie non vorrei spendere più di mille euro ( 4 sedie) poi bo mi affido a voi. 8) :lol:
http://postimg.org/gallery/2cctn1voi/

Re: Consigli su come arredare questo soggiorno

#2
Ciao! In effetti il colore del pavimento stona un,pochino con il divano scelto, immagino invece che con la cucina si sposi bene. Magari vivacizzalo con,qualche cuscino rosso, per creare armonia. Hai pensato alla possibilità di girare il divano al posto del mobile Tv sotto la finestra? Avresti tt lo spazio per una bella composizione Tv dall'altra parte, magari bianca opaca come la cucina e con,qualche tocco di colore lucido.

Re: Consigli su come arredare questo soggiorno

#3
Ciao grazie per la risposta :)
Alla fine abbiamo deciso di lamare il parquet e schiarirlo, opacizzandolo ottenendo un effetto più naturale.
Avevamo pensato anche noi di girare il divano ma purtroppo nn c'era abbastanza spazio... Per ora siamo fermi aspettiamo di vedere il risultato del parquet...
Speriamo di non aver sbagliato scelta