La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tulip knoll

#1
Ciao a tutti vorrei esperienze da chi di voi ha questo tavolo sulla sua comodità....sui pro e contro...in particolare vorrei chiedervi se nel diametro da 137 si può mangiare in otto? perchè abbiamo visto anche quello da 152 che è ovviamente più comodo ma le sue dimensioni iniziano ad essere un pò eccessive per il nostro soggiorno....quindi vorremmo capire se in otto riusciamo a starci anche in quello da 137, inoltre volevo chiedervi se la finitura opaca riguarda solo il piano o anche la base perchè nei negozi l'ho visto opaco solo il piano mentre la base e il gambo centrale sono lucidi allora volevo capire se si può avere opaco anche quello?grazie

Re: tulip knoll

#4
non è che sia una questione di gusti: siccome ciascuna persona occupa 60 cm il conto è presto fatto.
Circonferenza : 60= n di persone.
Diametro 137 = Circonferenza 3.14 d = 4.30 : 60= 7 persone

per 8 ci vuole 8 x 60cm=480 : 3.14= diametro 1.52.
Molto semplice

Re: tulip knoll

#5
ok grazie ho capito ora come va fatto il conto....quindi otto non ci stanno....niente il tavolo più grande non entra quindi mi sa che dobbiamo accontentarci di questo oppure di uno rettangolare!!

Re: tulip knoll

#6
In realtà con 137cm di diametro ti restano circa 54 cm a testa che non sono pochissimi visto che le persone non sono allineate. Dipende anche dalle occasioni in cui ti capita di mangiare in otto, se solo saltuariamente o meno

Re: tulip knoll

#8
Si effettivamente in otto saremo poche volte solo in qualche occasione....per il resto del tempo saremo sempre da due a sei persone massimo nel fine settimana però ecco speravo che magari con il 137 se capita la volta saltuariamente che si è in otto riesco a farci stare tutti un pò più stretti ovviamente ma senza dover ricorrere ad un altro tavolo o prolunga...più che altro vorrei sapere da voi come vi trovate con il tavolo rotondo se è comodo ecc....?perchè noi non l'abbiamo mai avuto abbiamo sempre avuto un rettangolare da 160x80 allungabile a 220 e quindi siamo un pò spaventati dal rotondo all'inizio pensavamo ci entrassero meno persone rispetto al rettangolare e che magari fosse scomodo bo non lo so però in effetti nel nostro ambiente ci starebbe meglio il rotondo!

Re: tulip knoll

#9
La mia esperienza. :D
Tavolo Tulip prodotto da Alivar, non Knoll.
Molto pratico il tavolo rotondo diametro 130cm.
Parecchio ristretti e con sedie e sgabelli di fortuna, ma ricordo anche 8 persone sedute. L'ideale in 6, in cui si sta Ok.
La scelta è caduta sul tavolo tondo per il fatto che tutti gli astanti possono parlare con tutti e nessuno resta ai margini come spesso succede nei tavoli rettangolari. :roll:
Immagine