La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

#46
se ho capito bene... dunque ora è così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


e potrebbe diventare così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


(la cucina l'ho dedotta da una foto di sbieco per cui potrebbe non essere corretta :oops:)

l'unica cosa che non mi convince moltissimo è il tavolo lontano dalla cucina ma è un peccato non fare godere al divano l'ampia portafinestra che dà sul terrazzino. inoltre mi piace che il divano accolga l'ospite mentre nella versione attuale dà le spalle a chi entra.

che ne pensate? suggerimenti? idee?



ps notare il panorama dalla sala 8)
Immagine

Re: Aiuto Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

#47
Graaaaazie bay :oops:
I render sono bellissimi, la disposizione originale è al 95% fedele alla realtà partendo dalle foto postate, la cucina è unpo' più grande e quel maledetto :evil: divano ha il profilo libreria anche nella parte dove hai messo il bracciolo cuscini 120 angolo 90 cuscino 120 bracciolo libreria legno 25.

Dai render alternativi ci sono delle cose che mi piacciono e alcune che mi piacciono meno.Il tavolo là in fondo non mi dispiace,lo usiamo solo una sera a settimana in fin dei conti.
La tv su quella parete anche se ho sempre odiato vedere la porta d'ingresso, male non ci sta, però aprendo la porta e trovandosi subito il divano così vicino l'effetto che mi dà è quello di caderci sopra. (effetto che ho già con il tavolo al momento attuale.)
Non mi piace l'attuale corridoio tra porta d'ingresso e accesso alla zona camere e bagni, ma quello penso ci sarà sempre :( mi sembra una croce

Forse allargando di 40/50 cm l'ambiente, spostando di conseguenza la parete da 271 si aprirebbero più possibilità.
Però anche qui vedrei già i lati negativi di un passaggio davanti alla TV e l'attuale divano sarebbe comunque inadatto a stare contro la parete da 345.

Sto facendo una fatica immane a scrivere dal cell :( :D

PS bay magari avessi quel panorama :mrgreen: :mrgreen:, sono a piano terra con giardino su 3 lati, altrimenti il cinghialotto era un problema e la talebana del bianco soffre le altezze. :mrgreen: :mrgreen:

Pps oggi sono a casa che mi montano l'armadio della cameretta,dovrei essere più rapido a rispondere :wink:

Ancora Grazie :oops:

Re: Aiuto Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

#48
Il panorama è la prima cosa che ho notato in effetti :lol:
Preferisco la disposizione attuale,non mi piace il tavolo lontano dalla cucina poi visto che hai intenzione di dare il buon servito al divano :mrgreen: ne prendi uno di dimensioni adeguate e problema risolto :mrgreen:
Una libreria anche se non quella ci DEVE stare per me :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Aiuto Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

#49
rosdev ha scritto:Il panorama è la prima cosa che ho notato in effetti :lol:
Preferisco la disposizione attuale,non mi piace il tavolo lontano dalla cucina poi visto che hai intenzione di dare il buon servito al divano :mrgreen: ne prendi uno di dimensioni adeguate e problema risolto :mrgreen:
Una libreria anche se non quella ci DEVE stare per me :D
Ehi " buon servito" non è una mia citazione. :lol: :lol:

Si ma che divano, brancolo nel buio, quelli che piacciono a me sono enormi :cry: :cry: e deve essere a L perché guardiamo la tv entrambi sdraiati, anzi io la guardo, lei il più delle volte ronfa :lol:

Re: Aiuto Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

#50
interlab ha scritto: Ehi " buon servito" non è una mia citazione. :lol: :lol:

Si ma che divano, brancolo nel buio, quelli che piacciono a me sono enormi :cry: :cry: e deve essere a L perché guardiamo la tv entrambi sdraiati, anzi io la guardo, lei il più delle volte ronfa :lol:
Mi hai tarpato le ali :( :? :lol:
stavo per suggerirti un divano lineare con pouf per evitare l'effetto corridoio ed eventualmente aggiungere una poltroncina di design per creare un angolo conversazione (non solo divano a servizio della tv :mrgreen: :| )
Immagine
Immagine
Immagine
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Aiuto Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

#51
Ma togliere qualche quadrotto della libreria tenendo però tutta la lunghezza alla base come lo vedete?

Ad esempio vicino alla porta scorrevole i due quadrotti in alto, la colonna successiva l'ultimo, tipo scaletta.


Anche le ante che prima servivano come contenitore per cristalli ecc. si possono togliere,unico problema l'anta piccola ha i ripiani in vetro.

Re: Aiuto Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

#52
rosdev ha scritto:
interlab ha scritto: Ehi " buon servito" non è una mia citazione. :lol: :lol:

Si ma che divano, brancolo nel buio, quelli che piacciono a me sono enormi :cry: :cry: e deve essere a L perché guardiamo la tv entrambi sdraiati, anzi io la guardo, lei il più delle volte ronfa :lol:
Mi hai tarpato le ali :( :? :lol:
stavo per suggerirti un divano lineare con pouf per evitare l'effetto corridoio ed eventualmente aggiungere una poltroncina di design per creare un angolo conversazione (non solo divano a servizio della tv :mrgreen: :| )
Andrebbe bene anche lineare con chaise longue o lineare con poltrona a parte (da svaccarsi intendo) con poggiapiedi o pouf. Alla fine lei è sdraiata io invece gambe distese e schiena a 45'gradi circa.

Ho paura a cercare il prezzo del primo. :D

Visti gli spazi opterei per divani con seduta ampia e magari più profonda ma con braccioli stretti, come la prima foto. Guadagnerai un 25/30 cm in più rispetto al divano della terza foto

Re: Aiuto Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

#53
La libreria non avevi detto che l'avresti potuta spostare in una camera?
Per me occupa molto, almeno visivamente riempe tanto.

Quindi si può pensare all'acquisto di un nuovo divano? :mrgreen:

Comunque a me piaceva l'idea del divano che godesse dell'ampia apertura sul terrazzo :(





Ps mi dici come è composta la cucina? Tipo base lvs 60 + 90 lavello + 90 pc etc. Evita i pensili, tiro un parallelepipedo tutto dritto :mrgreen:

Re: Aiuto Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

#54
bayeen ha scritto:La libreria non avevi detto che l'avresti potuta spostare in una camera?
Per me occupa molto, almeno visivamente riempe tanto.

Quindi si può pensare all'acquisto di un nuovo divano? :mrgreen:

Comunque a me piaceva l'idea del divano che godesse dell'ampia apertura sul terrazzo :(





Ps mi dici come è composta la cucina? Tipo base lvs 60 + 90 lavello + 90 pc etc. Evita i pensili, tiro un parallelepipedo tutto dritto :mrgreen:

La libreria la spostero' quando prendo quella nuova, le opzioni che davo era per tenerla e digerirla un po' di più fino al cambio.

Anche a me piace l'idea del divano che guarda al giardino, però valutavo anche il contro di trovarselo subito lì. :wink:
Dovrei provare a girarlo per vedere l'effetto che fa dal vivo, se solo non pesasse 500 kg. :evil:
La cucina è 2+ 60 (lvs) +90 (lavello) + 120 (induzione da 80 centrato) + 30 +2
Sopra, ma non tenerne conto è mensole da 32+ 4 pensili da 60 + mensole da 32.

Thanks