La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento colori

#1
sono in fase di scelta della sala....secondo voi in una sala living dove a vista ce una cucina con basi wenge e pensili bianchi come ci vedete:
-sala fatta da cubi in vetro arancione e basi wenge
-tavolo wenge
-divano arancione
-sedie con seduta in cuoio color crema e gambe wenge
Mi sono state criticate le sedie e mi hanno consigliato di prenderle in cuoio scuro(marrone), ma stanno proprio male color crema? io ho paura che mettendole scure mi si incupisca la stanza...che dite? ho trovato una foto simile a quello che verrebbe a me
Immagine

p.s. le pareti della sala sono fatte con lo stucco antico color crema con delle sfumature di giallo

#2
secondo me non stanno male, perrò forse con la seduta bianca starebbero ancora meglio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Ti dico che come estetica secondo me sta bene tutto... non so se
le sedie bianche di cuoio se ti si macchiano o rovinano...

#4
per me stanno bene...anche se forse bianche richiamerebbero di più la cucina ...cmq mi piacciono molto anche color crema :wink: :)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
noi abbiamo zona giorono con cucina a vista con basi, top e rivestimento bianchi e tavolo color wengè con sedie di cuoio color panna. L'accostamento francamente mi piace. potresti anche valutarle arancio (se di sono), ma il rischio è che non siano della stessa tonalità.

p.s. Il divano manca e non sappiamo ancora di che colore prenderlo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
pirella ha scritto:Ti dico che come estetica secondo me sta bene tutto... non so se
le sedie bianche di cuoio se ti si macchiano o rovinano...
sono meno delicate di quanto pensi ...per il rovinarsi si rovinano come tutte le sedute in pelle...e per il bianco beh pulirle non è difficile basta passarci con un batuffolo di cotone del latte ( quello da bere) e poi un bel pò di crema nivea per evitare i tagli.... :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
le sedie bianche non te le consiglio.....

diverrebbero il tuo incubo....wenge' non ti piacciono?

#8
vi adoro! :wink: LO DICEVO IO CHE STAVANO BENE...LE SEDIE CI SONO SIA BIANCE BIANCHE CHE PANNA....ora sta li la scelta ..è vero che bianche richiamerebbero la cucina....
wenge sono troppo scure.....poi prenderei solo 4 sedie

#9
rosy..ieri alle 18.00 in cucina ho messo i cuscini appena lavati sulle sedie ,sono a quadrettini bianco e blu...
alle 19.30 dopo che mia figlia aveva finito di mangiare..il suo era gia' sporco........macchietta di salsa.....
le mie sedie sono in legno.....anche lo schienale si era sporcato ....

#10
people ha scritto:rosy..ieri alle 18.00 in cucina ho messo i cuscini appena lavati sulle sedie ,sono a quadrettini bianco e blu...
alle 19.30 dopo che mia figlia aveva finito di mangiare..il suo era gia' sporco........macchietta di salsa.....
le mie sedie sono in legno.....anche lo schienale si era sporcato ....
vabbè ma per la pelle il discorso è diverso.........non si macchiano, tutt'alpiù si graffiano!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
dipende anche dal tono che vuoi dare. per me panna danno un tono + soft all'ambiente, unito ad un'illuminazione non troppo forte o comunque localizata sul tavolo.
dipende anche dalla disposizione, ovvero dalle prospettive della zona giorno. Io ho a sinistra la cucina ed a destra la zona giorno per cui sono ambienti uniti ma virtualente divisi per localizzazione e prospettiva.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
anche io ho la cucina a sinistra e la zona a giorno a destra, per quanto riguarda il tono non so vorrei che risultasse tutto molto semplice , l'illuminazione sara' data da lampade a parete che illuminano il soffitto che ha i mattoni rossi a vista

#13
rosysposa ha scritto:anche io ho la cucina a sinistra e la zona a giorno a destra, per quanto riguarda il tono non so vorrei che risultasse tutto molto semplice , l'illuminazione sara' data da lampade a parete che illuminano il soffitto che ha i mattoni rossi a vista
bellooooooooooooooooooo....per caso magari è anche a botte :?: Nel caso sono invidiosissima :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
rosysposa ha scritto:si è a volta! :)
:shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
lo voglio anch'iooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:

ok mi sono ripresa.....però voglio vedere almeno una foto quando sarà finita :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo