La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredereste questa zona giorno?

#1
Salve,

il mese prossimo saranno fatti gli impianti, e quindi devo avere un'idea dell'arredamento e del posizionamento dei vari mobili ed elettrodomestici.

Tenendo presente che la parete a sinistra di circa 5,50 metri sarà probabilmente occupata dalla cucina con tavolo difronte, mi trovo in difficoltà per quanto riguarda il salotto e la tv.

1. l'architetto propone di creare una zona conversazione con salotto sulla parete di 3 metri in alto a destra e posizionare la tv in mezzo al portone d'entrata e alla porta che va sul terrazzo.

2. io invece mi stavo chiedendo se posizionare la tv con parete attrezzata sulla parete di 3 metri. Però non so se esteticamente rende il salotto di spalle dopo circa 3 metri davanti l'entrata.

3. fate voi :D
Immagine

Re: Come arredereste questa zona giorno?

#7
Intanto grazie delle reply.

La parete a sinistra comunque non avrei voluta sfruttarla interamente per la cucina, essendo luuuuuuunga :)

Purtroppo il tavolo dovrebbe essere un 6 posti standard (vincolo della mia futura signora :oops: )

Spostare la cucina e ritrovarsela in faccia all'ingresso neanche renderebbe.....

Quindi anche io sono molto tentato a qualcosa simile alla prima soluzione con un divano che non intralci il flusso con il tavolo quindi posizionato parallelamente alla cucina.



help help

Re: Come arredereste questa zona giorno?

#15
erix ha scritto:
spiccione ha scritto:qua ho messo un divano da 2 metri e 29
Immagine
Questa tutta la vita!
ciao e grazie per il tuo giudizio.

Volevo chiedere come mai preferivi questa soluzione.
vorrei capire le priorità i punti di forza e quelli deboli nell'arredarla.

Personalmente sono a conoscenza che farò vari step nell'acquisto dei mobili valutando tutti gli ingombri per non stringere poi tutta la zona giorno ( è una mia "paura") :roll:

1. La cucina, che stavo pensando di non allungarla a tutti i 5,50 metri ma se possibile realizzare una specie di snack come nel terzultimo disegno

2. Tavolo: in questo disegno è più lungo di quello che forse prenderò, dato che sono orientato per un classico 1,80

3. Il divano nel disegno è da 2,29 mi pare, quindi accorciando il tavolo di conseguenza vorrei trovare un bel divano angolare per riempire circa 2,50 lungo la parete e 2,50 paralleli al mobile tv

Sono troppo maniacale?