La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto arredamento soggiorno\cucina 23mq

#1
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo sito, e scrivo per richieder il parere consiglio di chi è più bravo o comunque sia se ne intend più di me. Dovrei acquistare una casa in classe a e il problema che mi affligge è il salone\cucina, 22,8 mq. Vedendola senza mobili non riesco a capacitarmi se è sufficente o meno per una giusta vivibilità, vorrei almeno guardarmi la tv seduto su un divano. Vi allego la piantina dell'immobile dove c'è da consideare che gli attacchi cucina si trovano a destra della piantina e attacchi tv alla sinistra. Grazie a chiunque si interessi di questa situazione.


P.S no riesco a caricare la piantina

Stanza lunga 4,57 larga 5,01 però senza piantina giustamente non riuscite a regolarvi :cry:
Immagine
Ultima modifica di marco0486 il 19/08/15 14:48, modificato 3 volte in totale.

Re: aiuto arredamento soggiorno\cucina 23mq

#4
ciao, sono più o meno nella tua stessa situazione, per te ho ipotizzato una cosa simile.
Non capisco cosa c'è nella parete inferiore e dove vanno a finire le scale a chiocciola sulla dx.
Premetto non sono un esperto, mi sono cimentato solo gli ultimi mesi, visto l'acquisto :D .
Poi farai tu le valutazioni in base a cosa ti serve ecc....
Immagine
Immagine
Immagine

Re: aiuto arredamento soggiorno\cucina 23mq

#5
matrix87 ha scritto:ciao, sono più o meno nella tua stessa situazione, per te ho ipotizzato una cosa simile.
Non capisco cosa c'è nella parete inferiore e dove vanno a finire le scale a chiocciola sulla dx.
Premetto non sono un esperto, mi sono cimentato solo gli ultimi mesi, visto l'acquisto :D .
Poi farai tu le valutazioni in base a cosa ti serve ecc....
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie intanto per la risponsta e per il progetto realizzato, nella parete che mi chiedi c'è la porta che fa scendere nella scala a chiocciola direttamente nel box di pertinenza. Sembra una buona soluzione la tua, più o meno come la avevo pensata io. Io la cucina l'ho immaginata più lunga fino a ll'inizio della porta che fa scendere giù.

Re: aiuto arredamento soggiorno\cucina 23mq

#6
Mi sa che non hai molte altre alternative, puoi ancora spostare gli attacchi ?

ps: nemmeno io sono un'esperta :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: aiuto arredamento soggiorno\cucina 23mq

#8
marco0486 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Mi sa che non hai molte altre alternative, puoi ancora spostare gli attacchi ?

ps: nemmeno io sono un'esperta :wink:

no gli attacchi sono quelli, posso gestire però la disposizione fuochi, acqua ed eletrrodomestici per la cucina
ok , quindi la soluzione è questa, sei ancora scettico sull'acquisto?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: aiuto arredamento soggiorno\cucina 23mq

#9
capperugiola ha scritto:
marco0486 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Mi sa che non hai molte altre alternative, puoi ancora spostare gli attacchi ?

ps: nemmeno io sono un'esperta :wink:

no gli attacchi sono quelli, posso gestire però la disposizione fuochi, acqua ed eletrrodomestici per la cucina
ok , quindi la soluzione è questa, sei ancora scettico sull'acquisto?
Diciamo che devo fare le giuste valutazioni, in linea di massima si arreda tutto. Adesso è solo da capire cosa metterci entro o meno :?