La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio parete attrezzata

#1
Salve a tutti!!!
Vorrei sapere quali sono le ditte più serie, che danno maggiori garanzie tra:
Doimo,
Modulo10
Anthologia
o se me ne consigliate altre.
La parete mi piacerebbe di più di legno, ma non deve costare troppo, moderna e con il vano tv.
Grazie!

Re: consiglio parete attrezzata

#2
Ho appena affrontato e risolto il dilemma per casa mia e ho acquistato una parete della Line Gianser a spalla portante, che dire ... bellissima e fatta davvero bene, sia nelle finiture che nell'aspetto estetico, qualità superlativa!
In precedenza avevo raccolto tre preventivi: Doimo Design modello Jazz, Napol linea 302 a spalla portante e un'ultimo preventivo fatto da un mobiliere "su misura". Di Doimo posso solo dirti che i prezzi non sono male ma non sono riuscito a vedere il prodotto, quindi non sò esprimere un'opinione; Napol, (che era quella verso la quale mi stavo orientando) se vuoi tutto "legno" cioè eventuali ante, mensole, spalle e bussolotti vari realmente impiallacciati, può andare molto bene ed ha un buon rapporto qualità prezzo: i cassetti, cassettoni o quello che ci vuoi mettere hanno le scocche in multistrato, gl'interni sono anch'essi impiallacciati in noce tanganica (cassetti), gli spessori delle spalle e dei ripiani sono importanti (30 mm), insomma un buon prodotto e esteticamente gradevole con una buona scelta di moduli.
Altri marchi buoni sono Alf Da Frè, Leme, Pianca, Fimar (poco nota ma lavora molto bene), ma il top (secondo me) è appunto Line Gianser!! Dopo aver visto quella non ho avuto assolutamente dubbi su cosa scegliere.
Gli altri marchi da te citati non li conosco. In nobilitato trovi di tutto e di più ... ma non è "legno" anche se oggi riescono a produrre dei pannelli molto molto similari, anche al tatto, dipende da quello che si vuole spendere.