La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sos...zona living

#1
Ciao a tutti...ho scoperto da poco questo forum e mi sono subito iscritta per chiedere il vostro aiuto...

La casa è ancora in costruzione e attualmente vi sono già le divisioni interne (che non abbiamo scelto noi) come la foto che allego:
Immagine


La nostra idea è quella di cambiare la disposizione interna dei muri rendendo il bagno più piccolo (3x2.30mt) e eliminare la divisione tra cucina e soggiorno creando un unico ambiente. Che ne dite??? Allego una foto:
Immagine


La nostra perplessità è che rimane il pilastro in centro stanza e non sappiamo proprio come riuscire ad arredare il tutto rendendo un ambiente armonioso.

Vi specifico inoltre che la porta d'ingresso attualmente sarebbe prevista da cm120 in soggiorno, avendo una portafinestra da cm80 in cucina avevamo pensato di spostare l'ingresso li ma non ci piace proprio l'idea di avere l'ingresso in cucina...L'idea é quella di creare in qualche modo un separe' ma ho paura che si rimpicciolisca l'ambiente.

Aspetto le vostre idee, proposte e consigli!!!

Grazie
Trilly

Re: Sos...zona living

#2
Un solo dubbio: il muro del bagno è a filo della finestra, nella tua ipotesi l'hai spostato ma sembra che sia stata spostata anche la finestra, sbaglio? È una cosa fattibile?
E una domanda: a giudicare dal tuo nick mi viene da pensare che sia la tua/vostra prima casa, è corretto? Perchè la cucina aperta attira molto chi non l'ha ancora vissuta (provato in prima persona) ma poi quando la vivi è una tragedia, è scomoda e anche a livello di arredamento ti cambia totalmente la prospettiva. Sicuri di volerla davvero?
ps non ho capito dove sarebbe l'ingresso e dove vorreste spostarlo.

Re: Sos...zona living

#3
Ciao...esatto é la nostra prima casa e l'idea di avere un unico ambiente ci piace molto in quanto penso che l'ambiente sembrerebbe più ampio e lo utilizzeremmo di più ma ovviamente siamo aperti a tutti i consigli.
Ovviamente attualmente la casa é ancora in costruzione in quanto non ci sono ancora ne i pavimenti ne alcuni impianti e quindi vorremmo modificare il tutto prima che diventi troppo dispendioso.
Nella mia ipotesi si dovrebbe spostare il muro di circa 60cm rendendo la finestra del bagno ad 1 anta anziché a 2 ante, sperando che ciò sia fattibile.
L'ingresso attualmente sarebbe in salotto (la stanza dove scende la scala) e vi é un'apertura di circa 120cm...lasciando l'ingresso in quella posizione penso che si entrerebbe troppo a ridosso della zona TV...non mi piace molto l'idea di entrare e trovare un divano attaccato all'ingresso ne dover passare davanti alla TV per raggiungere la cucina.
Come ripeto essendo la nostra prima casa...abbiamo molte idee ma tutte molto confuse..quindi sono ben accetti tutti i vostri consigli essendo più esperti di noi in materia!