La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione dell'arredo da acquistare

#1
Salve, ho un soggiorno che dovrò arredare nel periodo di gennaio febbraio 2016.
Sono anni che penso a soluzioni ma non sono mai soddisfatto. Spero che possiate propormi qualche idea a cui non avevo mai pensato. Sono aperto a qualsiasi cosa fuorchè tirare su o buttare giù interi muri.
Desideri:
- due divani da tre posti ognuno con una penisola.
- televisione tra i 40 e 50 pollici con mobiletto per mettere decoder e video registratore.
- mobiletto da computer fisso.
- tavola da pranzo con 6 posti.
- una cristalliera.
- un servante.

Bisogni:
- ho una grande quantità di libri quindi in tutto questo andrebbe inserita una libreria capiente, è un bisogno...

ps: il soffitto è alto 300cm
ps2: le misure dell'immagine che vi ho allegato sono tutte in centimetri.
ps3: i termosifoni si trovano: uno sotto la finestra e l'altro vicinissimo alla porta di ingresso lungo il muro che si trova più a sud.
Immagine

Re: disposizione dell'arredo da acquistare

#5
Potresti mettere nella,angolo in alto a sinistra la scrivania con PC, magari rivolta verso la stanza.
Sulla parete da cui si accede alla zona notte tutta una parete attrezzata come libreria con lo spazio per la TV e magari la cristalli era e avanti i divani, però penso ad uno grande con penisola di fronte alla tv e al massimo uno piccolo dal lato della finestra e una poltrona dal lato della cucina. Magari il PC lo metti su una scrivania con due sedie/poltrone avanti...così se hai molti ospiti te le tiri e hai due posti un piu.

Potresti invertire parete attrezzata e divano, ma la visuale dall'ingresso la preferirei sul divano...

L'apertura del corridoio parte proprio da sotto al muro? Se no potresti mettere li la cristalliera.

Sulla parete di 384 all'ingresso potresti mettere una libreria poco profonda...i libri secondo me arredano molto, quindi ci potrebbe stare!