La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAlcolo ingombri

#1
Ciao,
ho un problema:non sono capace di previsualizzare gli ingombri dei mobili,ossia di capire prima se ad es quel determinato,tavolo,divano etc. una volta in casa risulterà troppo ingombrante..
Avete qualche "segreto" da suggerirmi per risolvee il problema?
Grazie :D

Re: CAlcolo ingombri

#2
Ciao molto semplicemente puoi disegnare le sagome su dei fogli, cartoni, quello che hai, poggiati a terra, nell'ambiente, ti daranno l'idea dello spazio che occupano, dei passaggi ecc. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: CAlcolo ingombri

#4
bayeen ha scritto:oppure posta la pianta con le misure che qualche anima pia ti fa un render o anche qualcosa di più semplice ma che renda l'idea :wink:
Grazie del suggerimento,ma non mi pare che qui sul forum si possano allegare documenti ai messaggi,o no?

Re: CAlcolo ingombri

#5
capperugiola ha scritto:Ciao molto semplicemente puoi disegnare le sagome su dei fogli, cartoni, quello che hai, poggiati a terra, nell'ambiente, ti daranno l'idea dello spazio che occupano, dei passaggi ecc. :wink:
Ciao,ci avevo pensato,ma non rende l'idea (almeno per me).I mobili sono tridimensionali

Re: CAlcolo ingombri

#6
Io per farmi un'idea di massima ho utilizzato un programmino di arredamento gratuito molto user friendly, che permettere di scegliere sia la visione 2D che quella tridimensionale, con la quale puoi "passeggiare" per le stanze. Giusto per farti un'idea di massima che si avvicini il più possibile alla realtà.

Re: CAlcolo ingombri

#7
iPol85 ha scritto:Io per farmi un'idea di massima ho utilizzato un programmino di arredamento gratuito molto user friendly, che permettere di scegliere sia la visione 2D che quella tridimensionale, con la quale puoi "passeggiare" per le stanze. Giusto per farti un'idea di massima che si avvicini il più possibile alla realtà.
Ottima idea,sai dirmi dove posso trovarlo? :D

Re: CAlcolo ingombri

#8
germanadi ha scritto:
iPol85 ha scritto:Io per farmi un'idea di massima ho utilizzato un programmino di arredamento gratuito molto user friendly, che permettere di scegliere sia la visione 2D che quella tridimensionale, con la quale puoi "passeggiare" per le stanze. Giusto per farti un'idea di massima che si avvicini il più possibile alla realtà.
Ottima idea,sai dirmi dove posso trovarlo? :D
Basta che cerchi Sweet Home 3D. :)