La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con tavolo Colico come risolvere?

#1
Ho comprato ad ottobre dell'anno scorso un tavolo Pure Colico in resina spatolata cemento che ho rovinato per aver appoggiato un vaso che ha lasciato il colore più una macchia per effetto del cono d'ombra. Alla richiesta di ripararlo Colico Design mi ha detto che è più conveniente comprarne uno nuovo... (2000 euro!!! assistenza post vendita prodotto totalmente assente!).

A questo punto vorrei o:
-farlo resinare nuovamente da un resinatore per ricreare l'effetto cemento spatolato che adoro (550 euro)
-resinarlo io con rullo spendendo solo i soldi per rullo e resina /smalto (100euro)
-farlo riresinare con effetto corten (euro da definirsi)
-denunciare Colico Design

Cosa mi consigliate?

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#6
ma... veramente leggendo d'istinto il sondaggio mi era venuta l'idea del perchè non fare causa a chi ha messo o fabbricato un vaso che spande acqua...Questo perchè un tavolo non è per forza "waterproof"... su un tavolo in massiccio se ci rovesci sopra l'acqua marcia e la lasci li tutta la notte...

Però leggendo della "resina" m'è venuto uno scrupolo ed ho taciuto: voglio prima capire come è fatto sto tavolo: se è metallo verniciato a polvere epossidica be...fa bene Colico a non dare assistenza: il prodotto è abbastanza noto e se si è segnato significa al 99% che l'utente l'ha "combinata grossa". Se è però resina cementizia/malta, di quelle che ora vanno un po' di moda, be: mi riservo... Non tutti i resinatori usano resine adatte, vorrei quasi dire che granparte ha delle resine abbastanza inaccettabili per un arredamento. Qui poi il tavolo è dichiarato per uso esterno coperto... ok che non deve piovere ma uso esterno coperto con logo "ombrello" a me dice che un bicchiere d'acqua lo posso anche rovesciare.

E per caso nell'acqua del vaso non è che è stata aggiunta varechina per non farla marcire vero?
Pax tibi Marce

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#9
Ecco il tavolo (tavolo è realizzato in alluminio verniciato con il piano in lamiera di acciaio zincata anti-fessurazione con anima in poliestere, di spessore 3 cm)

http://img.edilportale.com/product-thum ... 667294.jpg


Macchia verde quasi fluo di 15cm...colpa mia che ho bagnato l'orchidea e l'ho lasciata li una settimana... Stupida!

Ma il problema è: se rovino un tavolo da 2000 e rotti euro pagato 1500 ne posso pagare 1800 per metterlo apposto?

L'azienda "seria" si vede che ci vuole guadagnare 2 volte.

Quindi lascio stare l'azienda "seria" e faccio da me!

Cosa faccio?

Consigli?

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#10
matericoandwhite ha scritto:Ecco il tavolo (tavolo è realizzato in alluminio verniciato con il piano in lamiera di acciaio zincata anti-fessurazione con anima in poliestere, di spessore 3 cm)

http://img.edilportale.com/product-thum ... 667294.jpg


Macchia verde quasi fluo di 15cm...colpa mia che ho bagnato l'orchidea e l'ho lasciata li una settimana... Stupida!

Ma il problema è: se rovino un tavolo da 2000 e rotti euro pagato 1500 ne posso pagare 1800 per metterlo apposto?

L'azienda "seria" si vede che ci vuole guadagnare 2 volte.

Quindi lascio stare l'azienda "seria" e faccio da me!

Cosa faccio?

Consigli?
ferma la ONLINE: io la foto la voglio del difetto no del tavolo!!
Pax tibi Marce