La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Falli bianchi, così se vuoi cambiare colore alle pareti in seguito non hai problemi! :wink:
La spugnatura puoi anche farla intingendo direttamente la spugna, o uno straccetto, nel colore, che ti conviene mettere un po' alla volta in una bacinella larga (così non si immerge troppo!!!), poi la tamponi una o due volte su un pezzo di cartoncino che terrai a portata di mano, tanto per scaricare un po' di colore . . . e via sulla parete!!!
In questo modo è ancora più facile, non usi proprio il pennello, se non sei troppo pratica e puoi procedere gradualmente; fai una prima mano leggera senza ravvicinare troppo le spugnature, poi guardi l'effetto d'insieme e procedi con un'altra mano fino a quando l'effetto non ti soddisfa . . . e se poi proprio non ti piace . . . copri tutto con una mano di colore uniforme . . . avrai solo perso un po' di tempo :lol:
Ma se ti piace, sai la soddisfazione! :D :D
Se però pensi di usare una tonalità di colore molto vivace, forse è più bello utilizzando la tecnica come te l'ha illustrata luna.
In ogni caso ti consiglio di fare delle prove, prima di cominciare, su dei bei cartoncini grandi, per verificare le differenze e scegliere il modo che ti piace di più!
Mi raccomando, tienici al corrente. Ciao. :D