La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#77
luzlilith ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Però tra tv e divano, con la seconda ipotesi hai 71 cm :roll: . Un po' pochi per far si che gli occhi nn ti faccino male
140 cm di distanza dagli occhi alla TV . Se non supera i 44 pollici in Full HD non dovrebbe far male. Ho letto su internet... spero di non aver inteso male :roll:
ho un 42 a più di 150/160 e gli occhi mi fanno male. Infatti preferisco guardare la tv dalla sedia. Nn farà male alla vista, però alla fine gli occhi ti fanno male.
Può darsi pure che sia solo un problema dei miei occhi delicati
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#82
rossodicina ha scritto:Carmeluzza secondo me tutto si può fare, però devi pensarci bene.. Ti sei innamorata del piano snack ma questo ti vincola nel disporre tutto il resto..
Mary visto x caso, cercavo foto per soluzione ad angolo :wink:
con il piano allungabile, consigliato da Ola, funziona. Lei lo aprirebbe all'occorrenza.
Avrebbe un living abbastanza funzionale, dove nn ti devi ricavare tutto al cm e la cucina che tanto desidera. Avrebbe una bella parete attrezzata e un bel divano comodo, senza fare troppi conti tra tv e distanza
Poi, logicamente, dipende anche da come è composta la sua famiglia e dalle abitudini che hanno (pranzi veloci, cene con amici).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#84
Olabarch ha scritto:Ma che senso ha un tavolo a distanza di 2 metri dal piano snack?
piuttosto si adotti un sistema che vada a coprire, all'occorrenza, tutto quel piano in modo che diventi un grande tavolo.
Un piano scorrevole
Il senso è che la comodità che ti dà un tavolo di 6 posti (allungabile anche fino ad 8 posti) sicuramente non te la dà un piano snack scorrevole che nel mio caso andrebbe a recuperare tra le altre cose giusto 3 posti in più al massimo.

O forse ho capito male io?

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#85
MARYANGY ha scritto:
rossodicina ha scritto:Carmeluzza secondo me tutto si può fare, però devi pensarci bene.. Ti sei innamorata del piano snack ma questo ti vincola nel disporre tutto il resto..
Mary visto x caso, cercavo foto per soluzione ad angolo :wink:
con il piano allungabile, consigliato da Ola, funziona. Lei lo aprirebbe all'occorrenza.
Avrebbe un living abbastanza funzionale, dove nn ti devi ricavare tutto al cm e la cucina che tanto desidera. Avrebbe una bella parete attrezzata e un bel divano comodo, senza fare troppi conti tra tv e distanza
Poi, logicamente, dipende anche da come è composta la sua famiglia e dalle abitudini che hanno (pranzi veloci, cene con amici).
Raga mi fate un esempio di tavolo allungabile nel mi caso?
Sinceramente però non voglio rinunciare al piano snack :cry:

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#87
Carmeluzza ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
rossodicina ha scritto:Carmeluzza secondo me tutto si può fare, però devi pensarci bene.. Ti sei innamorata del piano snack ma questo ti vincola nel disporre tutto il resto..
Mary visto x caso, cercavo foto per soluzione ad angolo :wink:
con il piano allungabile, consigliato da Ola, funziona. Lei lo aprirebbe all'occorrenza.
Avrebbe un living abbastanza funzionale, dove nn ti devi ricavare tutto al cm e la cucina che tanto desidera. Avrebbe una bella parete attrezzata e un bel divano comodo, senza fare troppi conti tra tv e distanza
Poi, logicamente, dipende anche da come è composta la sua famiglia e dalle abitudini che hanno (pranzi veloci, cene con amici).
Raga mi fate un esempio di tavolo allungabile nel mi caso?
Sinceramente però non voglio rinunciare al piano snack :cry:
Nn e' un tavolo ma un piano. Il funzionamento e' quello di un normale tavolo allungabile: Però tutto dipende dalle tue abitudini, dalla tua quotidianità.
Sono onesta, io nn ci riuscirei a stare, per il motivo detto da te: La comodità di un tavolo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#88
la comodità che ti dà un tavolo di 6 posti (allungabile anche fino ad 8 posti) sicuramente non te la dà un piano snack scorrevole che nel mio caso andrebbe a recuperare tra le altre cose giusto 3 posti in più al massimo.
giusto per far capire l'idea..
questa è una cucina in una sala da musica..... Insomma, sapete quando ci si trova per suonare? Ecco, ad una certa ora il proprietario (musicista anche lui) si mette ai fornelli e cucina per i suoi amici senza abbandonare la sala....
Immagine

hostare immagini
Immagine

upload immagini
Immagine

upload immagini

Re: Consiglio disposizione cucina salone living

#90
Olabarch ha scritto:beh? siete tutte svenute?
Purtoppo avevo capito bene.

Olabarch nella mia composizione ho un piano di 210-220 cm. Avrei un piano "allungato" abbastanza sacrificato con il sistema che hai proposto (con un massimo di 3 posti in più).

Portando il piano da lavoro a 180cm (3 moduli di 60 come è rappresentato nelle immagini che hai postato)... la mia cucina diverrebbe ancora meno funzionale di quanto già non lo sia. (e in ogni caso i posti da 3 diverrebbero 5 al max 6 schiacciati nel muro)

Con l'aggravante che se un giorno volessi invitare la mia famiglia a pranzo non potrei farli sedere tutti... :D