La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione Alloggio P.T.

#16
Visto che ti piace proprio tanto un secondo bagno, perché nn provi una disposizione del genere, stringendo la camera data al piano superiore
Immagine
Entreresti dalla lavanderia però. Diciamo che sarebbe un bagno di servizio interno. Logicamente devi aggiungere una piccola finestra
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Ristrutturazione Alloggio P.T.

#17
MARYANGY ha scritto:Visto che ti piace proprio tanto un secondo bagno, perché nn provi una disposizione del genere, stringendo la camera data al piano superiore
Immagine
Entreresti dalla lavanderia però. Diciamo che sarebbe un bagno di servizio interno. Logicamente devi aggiungere una piccola finestra
Non è possibile ridurre la camera da assegnare al Piano Primo,in quanto l'accesso deve avvenire tramite il vano scala e quindi non possiamo stringerla..

Re: Ristrutturazione Alloggio P.T.

#18
ecco la proposta:
così hai un po' di spazio in più nelle camere ed hai un po' di ordine in pianta.
La camera scorporata è ampia e rimane perfino lo spazio per un armadio a muro...
Ho eliminato tutti quei loculi RIP che non hanno senso in quella quantità in un appartamento "normale", facendo un unico RIP accessibile dalla zona notte, e chiuso con ante scorrevoli.
Il guardaroba è vicino all'ingresso
Immagine

hostare immagini
questa, naturalmente, è una prima idea, suscettibile di modifiche

Re: Ristrutturazione Alloggio P.T.

#19
Olabarch ha scritto:ecco la proposta:
così hai un po' di spazio in più nelle camere ed hai un po' di ordine in pianta.
La camera scorporata è ampia e rimane perfino lo spazio per un armadio a muro...
Ho eliminato tutti quei loculi RIP che non hanno senso in quella quantità in un appartamento "normale", facendo un unico RIP accessibile dalla zona notte, e chiuso con ante scorrevoli.
Il guardaroba è vicino all'ingresso
Immagine

hostare immagini
questa, naturalmente, è una prima idea, suscettibile di modifiche
che cambiamento :P
Da tanti spigoli, un'appartamento "omogeneo" e funzionale.
Quasi quasi ti posto la mia zona giorno
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Ristrutturazione Alloggio P.T.

#21
Ecoomi.. Ringrazio moltissimo tutti coloro che sono intervenuti, fornendomi addirittura delle bozze di progetto! Fantastici...

Onestamente però il guardaroba-bagno nella zona giorno, con quella parete inclinata, a me piacciono molto.. Aspetto di vedere il tutto in 3D, ma penso di mantenerli!

Per la cucina invece credo non creerò ulteriori rientranze, non voglio sacrificarla...

Sono abbastanza propenso per il progetto 3 che avevo postato!

Devo solo valutare bene come sfruttare il bagno della zona notte, cioè se suddividerlo con una lavanderia,oppure lasciare un locale unico, magari incorporando anche il ripostiglio-armadio a muro... Allargandolo a 120 cm potrei metterci una lavella ed una colonna lavatrice-asciugatrice! Studierò qualcosa e vi faccio sapere...

Re: Ristrutturazione Alloggio P.T.

#22
Ti direi più la prima soluzione, cioè bagno e lavanderia separati.
Nn e' igienicamente bello avere lavatrice e tazza del wc.
Il mio secondo bagno e' disposto così ( però senza doccia) per accontentare il marito: E' stato lo sbaglio più grande.

Suppongo che tu abbia un progetto preciso d'arredo per valorizzare quello spigolo?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Ristrutturazione Alloggio P.T.

#23
Arredo88 ha scritto:
Immagine

caricare immagini
Se ti piace questa soluzione, io proseguirei inclinato anche il muro del guardaroba (cambiando inclinazione, partendo dallo spigolo del muro gurdaroba fino alla porta del bagno, per ottenere un effetto di questo tipo

Immagine

upload immagini gratis

tanto il guardaroba all'interno sarà attrezzato con mensole e bastoni penso.

ps. però a me piace di più il progetto di Ola, preferisco i muri dritti, meno vincolanti :)