La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto ridistribuzione spazi

#16
Il mio consiglio: Visto che cmq hai una camera da letto bella grande, l'altra anche se piccola fa sempre comodo.
Rinuncerei al secondo bagno ( che sarebbe pure cieco) e sfrutterei quel disimpegno (allungandolo un po') a cabina armadio, di servizio per l'altra camera).
Io farei spostare gli allacci per fare l'open per il fatto spiegato sopra.
85 mq per avere cucina/ bagno/ soggiorno e 1 camera mi sembra un po' sprecato

Per il bagno attuale nn mi farei tanti problemi. Nn so quanto sia, ma nn lo vedo tanto piccolo.
Ul mio e' un 3*2 e ospita una doccia angolate 80*80, sanitari e doppio lavabo. Nn e' grande, per me e' giusto. Nel bagno di sicuro, nn ci vai a mangiare, quindi anche se piccolo, l'importante e' che sia funzionale
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Aiuto ridistribuzione spazi

#17
Sull'idea di spostare gli allacci e sfruttare meglio lo spazio ti do ragione anche io la penso come te.

Con rifermento alla cabina armadio, mi sembra di capire che la metteresti al posto del secondo bagno "cieco", dunque, al posto del ripostiglio.

In realtà questa soluzione mi lascerebbe ancora più spazio in una camera di per sé già molto grande.

Forse, ad oggi, la soluzione migliore è quella di creare una seconda camera in cucina, spostando gli allacci e creando un'unica zona giorno.

Re: Aiuto ridistribuzione spazi

#18
Appunto quello dicevo: Creare un'unica zona giorno in soggiorno.
Per la prima camera grande ( senza misure e' un po' difficile stimare) potresti optare di creare lì la cabina armadio, oppure creare uno spazio studio, con una bella scrivania, oppure ancora, mettere un bel camino a parete moderno, con due poltroncine (una camera molto intima e chic). Oppure crearti un piccolo bagno cieco in camera, o mettere solo una bella vasca idromassaggio con gradino in legno. Oppure restringerla un po' per dare ancora maggior spazio all'open. Però poi sarebbe stretta e lunga e, sinceramente, nn sarebbe ne carne ne pesce
Il ripostiglio, visto che ti fa comodo, potresti solo leggermente ingrandirlo e farlo rimanere locale di deposito o lavanderia.

Soluzione con cabina. Potresti optare per qualcosa tipo questo, spostando la porta nella zona bianca

Immagine
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -