La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#46
Hiei ha scritto:Questa è la soluzione 2 letto. Ovviamente più areosa e grande
Avevo pensato dì aumentare la cameretta (salendo il bagno cieco) per avere due simil matrimoniali in modo in caso di necessità di dividerlo da un muro di carton gesso per mettere un ulteriore figlio
Mancherebbe comunque nel caso un mio angolo pc
Ma la posizione e dimensione delle finestre è completamente diversa in questa planimetria.
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#48
Ecco la mia proposta, ho mantenuto le finestre come erano indicate nella prima planimetria che hai postato.
Ho dato meno spazio alla camera matrimoniale e al suo bagnetto per dare più superficie alla cameretta e al bagno principale.
Nel soggiorno ho creato una piccola zona studio che restando in nicchia resta una zona più privata rispetto al resto del locale.
Immagine
http://oi64.tinypic.com/2el9md4.jpg

Andrea
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#50
Hiei ha scritto:Grazie per l'interessamento. Ma ha mantenuto le dimensioni della nuova planimetria?
Nel caso fosse no come adatterebbe la nuova situazione?
Le misure interne al netto dei muri sono le medesime per entrambe le planimetrie.
Quello che cambia sono le posizioni delle finestre. Io ho mantenuto le aperture della prima planimetria postata pensando fosse un vincolo per il progetto.
Mi pare di capire che non sia stato ancora definito nulla di certo per questo progetto se le aperture possono essere spostate con questa tranquillità.
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#52
Hiei ha scritto:Per quanti riguarda il suo esempio mi sembravano più piccoli i bagni rispetto l'ultimo progetto
Non è questione di grande o piccola ma di distribuzione dello spazio e degli arredi interni.
Dovresti disegnare all'interno delle tue proposte l'arredamento che pensi di inserire. Ti accorgerai che non sempre ad una maggior superficie corrisponde una miglior fruibilità del locale. :wink:
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#53
Si sicuramente è questo. È solo per capire se lei è partito comunque dalla seconda base. Perché cosi come ha creato mi piace ho solo dei dubbi
Il bagno con finestra in linea
E il fatto che nell camera ci sia l'arnadio fronte letto(per il semplice fatto che ho giraro qualche negozio per arredamenti e non ho trovato un armadio/tv per camera da letto)

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#54
considera però che, al di là del progetto di mailandrex (secondo me azzeccatissimo; meglio una doppia grande che due singole microscopiche... e ti ha pure trovato spazio per un bel guardaroba) tu in realtà hai molte parete fuori squadra.
non sembra, ma anche quello finisce o per costarti spazio o per costarti quattrini per i vari "su misura".

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#59
Heie come dice Lucy nn e' la fine del mondo dividere la camera con un fratello/sorella.
Se sono 2 maschi o 2 femmine il problema e' più raggirabile.
Il progetto di mail e' molto ben sfruttato, mi piace molto
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#60
Hiei ha scritto:E il fatto che nell camera ci sia l'arnadio fronte letto(per il semplice fatto che ho giraro qualche negozio per arredamenti e non ho trovato un armadio/tv per camera da letto)
La parete è di 4 metri, potresti tranquillamente inserire il calssico guardaroba 6 ante da 270 e affiancargli una cassettiera su cui appoggiare la tv.