La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettazione casa

#1
Salve a tutti,
chiedo un consiglio a chi abbia voglia e tempo :D
Allego piantina di un appartamento con misure e posizione delle finestre. L'interno è completamente da rifare. Riuscireste a suggerirmi una disposizione con 3 camere da letto, 2 bagni e cucina abitabile separata dalla sala?
Ringrazio chi abbia voglia di cimentarsi e Buone Feste al forum!
Immagine

Re: Progettazione casa

#2
Ciao, il problema è che la pianta di partenza è un po' carente.. Per esempio, ci saranno sicuramente in quella superficie così ampia dei pilastri o dei muri portanti: è indispensabile che li disegni. eppoi le misure delle finestre, gli scarichi etc. etc. Ti consiglierei di postare una piantina dell'appartamento così com'è attualmente; per tutti i dubbi ma proprio tutti consulta http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907. Per altro, in linea di massima, hai una superficie bella grande e credo non avrà problemi ad accogliere le tue richieste :) . A presto!

Re: Progettazione casa

#3
Ciao Andrea, grazie per aver risposto. Lo so che la piantina è piuttosto incompleta, ma non ho in mano altro. Posso soltanto dire che ora nella parte in basso a destra 3,00 x 4,20 c'è la cucina, mentre l'unico bagno si trova in alto, in corrispondenza della seconda finestra da sinistra. Ma si è obbligati a tenere cucina e bagno in quelle posizioni?

Re: Progettazione casa

#4
Ma si è obbligati a tenere cucina e bagno in quelle posizioni
No non si è obbligati! A casa propria ciascuno fa quel che vuole, compatibilmente con la tecnica ed i rumori.
Con quella piantina non si può nemmeno iniziare..... :evil: