La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo allungabile..che scelta difficile!

#1
Ciao a tutti :D , sono qui oggi per chiedere un consiglio..è arrivata l'ora di prendere un bel tavolo allungabile rigorosamente bianco e con piano in vetro :mrgreen: . Le nostre necessità: misure da chiuso 130-140 cm x 80-90 cm, da aperto 230-260 cm x 80-90 cm..budget 1000/1200 euro circa.

Per il momento "ci sono stati proposti" due tavoli della ditta zamagna:

-modello mondial (mi piacciono tantissimo i piedi di questo :D );
Immagine
-modello just plus.
Immagine


Leggendo vari interventi, proprio qui sul forum, mi sono sorti, però, diversi dubbi su questa azienda..che ho richiesto specificatamente al mobiliere, dato che ha sede proprio nella nostra zona. Chiedo quindi ai più esperti :arrow: si tratta di modelli made in Cina?
Opinioni da chi li possiede?

"Sgoogleando", poi, ho trovato:
-modello Pascal di Bontempi (bello-bello..ma fuori budget)
Immagine
-modello Airport di Calligaris (che adoriamo..peccato per il prezzo :shock:..anche questo fuori budget :evil: ).
Immagine

..sulla base di questa selezione, qualcuno ha altri modelli da consigliarci :D ?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarci :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Tavolo allungabile..che scelta difficile!

#2
birba, a parte l'airport che io adoro, anche se un pò rigido nell'aprirlo, ti consiglio, di simile:

- Key di calligaris su 900
- cruz di bontempi sui 1200
- Baron di calligaris su 1200

Di marche c'è ne sono un infinità, io personalmente andrei su queste, giusto perchè alcune le ho già provate e nn posso che parlarne bene.

I prezzi che ti ho scritto vicino sono presi dal web, nella sezione outlet del sito
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Tavolo allungabile..che scelta difficile!

#3
Ciao Mary :D , allora il key non va bene per via del fatto che aprendolo le gambe non rimangono perimetrali :| .

Il Baron non si adatta alle misure che ci servono..piccino-piccino da chiuso (130/140 cm) ed ampio..diciamo in grado di ospitare almeno 10 persone..da aperto (230-240).


Il Cruz ho trovato solo la versione con un'allunga :arrow: da 140 cm (chiuso) a 190 cm (aperto).

Quello da 160 cm (chiuso) con due allunghe.

Esisterà il 140 cm con due :roll: ?


Curiosità :oops: :arrow: tu hai l'Airport?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Tavolo allungabile..che scelta difficile!

#6
Peppezi ha scritto:Zamagna = Cina
Personalmente, considerato il budget, farei un sacrificio sul materiale o sulle allunghe. Con le caratteristiche che chiedi puoi comprare solo tavoli cinesi :cry:
Nuuu Peppezi non mi dire così :cry: ..pensavo fosse un buon budget :( ..se rinunciassi all'acquisto delle sedie riuscirei ad arrivare a 1500/1600 euro..

Con questa cifra cosa mi consigli?
Vado di Calligaris o Bontempi?

Ho trovato anche Midj..anche questa cineseria pura :oops: ?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Tavolo allungabile..che scelta difficile!

#8
BirBa23 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Zamagna = Cina
Personalmente, considerato il budget, farei un sacrificio sul materiale o sulle allunghe. Con le caratteristiche che chiedi puoi comprare solo tavoli cinesi :cry:
Nuuu Peppezi non mi dire così :cry: ..pensavo fosse un buon budget :( ..se rinunciassi all'acquisto delle sedie riuscirei ad arrivare a 1500/1600 euro..

Con questa cifra cosa mi consigli?
Vado di Calligaris o Bontempi?

Ho trovato anche Midj..anche questa cineseria pura :oops: ?
Con 1500 (e anche meno) l'airport o meglio il runway di Calligaris lo porti a casa. A patto di fare gambe bianco o acciaio satinato. Con il cromato andiamo fuori. Il meccanismo di apertura è veramente bello. Calligaris o Bontempi sono equivalenti come qualità. Midj non la conosco bene, ma sicuramente superiore a Zamagna.

PS: il tavolo dove lo devi mettere?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Tavolo allungabile..che scelta difficile!

#10
Peppezi ha scritto:
BirBa23 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Zamagna = Cina
Personalmente, considerato il budget, farei un sacrificio sul materiale o sulle allunghe. Con le caratteristiche che chiedi puoi comprare solo tavoli cinesi :cry:
Nuuu Peppezi non mi dire così :cry: ..pensavo fosse un buon budget :( ..se rinunciassi all'acquisto delle sedie riuscirei ad arrivare a 1500/1600 euro..

Con questa cifra cosa mi consigli?
Vado di Calligaris o Bontempi?

Ho trovato anche Midj..anche questa cineseria pura :oops: ?
Con 1500 (e anche meno) l'airport o meglio il runway di Calligaris lo porti a casa. A patto di fare gambe bianco o acciaio satinato. Con il cromato andiamo fuori. Il meccanismo di apertura è veramente bello. Calligaris o Bontempi sono equivalenti come qualità. Midj non la conosco bene, ma sicuramente superiore a Zamagna.

PS: il tavolo dove lo devi mettere?

Belloooo il runway..si allunga fino a 260 cm :shock: :D ..e ha le gambe "storte" come piacciono a me.
.volevamo le gambe cromate, però :| ..unica richiesta della mia metà :mrgreen: .

Ambiente cucina/sala..il tavolo, entrando in casa, è la prima cosa che si vede :D .

Se hai altro da proporre..io leggo volentieri :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Tavolo allungabile..che scelta difficile!

#13
Ok, donna decisa e risoluta :mrgreen:
In vetro bianco, con quelle caratteristiche di misure e allunghe, non hai tantissima scelta. Ci sarebbe il Manhattan (140x90) di Riflessi (molto bello), puoi scegliere tra il modello allungabile a 220 e quello allungabile a 260cm (costo tra i 1400€ e 1500€ a listino). Non mi convincono moltissimo le allunghe, ma il tavolo è bello. Ce l'ho in negozio, passa e te lo incarto :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Tavolo allungabile..che scelta difficile!

#15
MARYANGY ha scritto:Bello il levante di calligaris. Peppezi esiste solo con le gambe in rovere chiaro? Nn mi va di andarlo a cercare si Google con lo Smartphone
Gambe in faggio sbiancato, laccato grigio opaco, laccato bianco ottico opaco, faggio tinto grafite e faggio tinto noce. Allunghe colore grigio, bianco, senape, sky blue e nocciola. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D
cron