La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto salotto!!!!

#1
Ciao a tutti, appena iscritta, anche se guardo spesso questo forum in cerca di consigli !!!
Abbiamo da poco acquistato casa, ma siamo ancora indecisi sull'arredamento del salotto. A noi sarebbe piaciuto avere un divano grande, ma per evitare di "chiudere" la stanza, più persone ci hanno consigliato di arredarlo come nella piantina.
Avete qualche suggerimento da darci? Qualche altra idea?

Grazie mille
Roberta
Immagine

Re: Aiuto salotto!!!!

#2
Come disposizione nn mi fa impazzire.
Ip metterei la tv vicino al camino e un divano a penisola ( con il lato penisola vicino al muro dove e' attualmente) di fronte.
Dietro sulla parete da 2.02 una bella madia sospesa ( quella cancellatura cosa indica una finestra?)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Aiuto salotto!!!!

#3
Grazie mille, allora la cancellatura indica una porta finestra murata, avendo già tanta luce e tante aperture abbiamo deciso di chiuderla!

Quindi se ho capito bene, entrando dall'ingresso troverei la schiena del divano, corretto?Secondo te non andrebbe a "chiudere un po' l'ambiente"?

Re: Aiuto salotto!!!!

#4
robertacanale78 ha scritto:Grazie mille, allora la cancellatura indica una porta finestra murata, avendo già tanta luce e tante aperture abbiamo deciso di chiuderla!

Quindi se ho capito bene, entrando dall'ingresso troverei la schiena del divano, corretto?Secondo te non andrebbe a "chiudere un po' l'ambiente"?
nn più du tanto secondo me. Presupponendo una penisola minima, potresti anche nn superare i 2.41.
Oppure altra idea: Mettere un divano bifacciale e il mobile con la tv sulla parete da 2.02.
Oppure ancora mettere il divano con penisola sulla parete da 2.02 ( cmq hai una bella spalletta per far poggiare la penisola) e integrare il camino con una bella libreria. In questo modo nn intralci il passaggio, sia perché hai tutto attaccato al muro, sia perché la penisola te la ritrovi a sn.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -