La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto arredo salotto-cucina

#16
mileva ha scritto:ho un idea!
Allora più o meno i mobili soggiorno sono quelli! E vanno bene in entrambi i casi (muro cucina giù o muro cucina su) anche se con disposizione diversa:

-divano 240x180 cm
-tavolo 90x90 cm
-parete tv 240 cm

allora la spesa più grande è la cucina. Vediamo i pezzi della cucina "aperta". E te li risistemo nella chiusa. Quando tra qlc anno vorrai abbattere il muro e rifare il pavimento, l'arredo sarebbe il solito (al massimo poi inverti tv e divano), rifai solo il piano della cucina aggiungendo la penisola.

Può essere un idea?
O cmq...ripeto il soggiorno è quello!
Quindi un'altra opzione sarebbe arrangiarsi con una piccola cucina e poi quando puoi fare i lavori la fai da capo.
Concordo. Per evitare di fare lavori per ora opterei per la situazione con la cucina chiusa e le attuali piastrelle e con il divano sulla parete da 5m; appena avrò, tra un po' di anni, i soldi necessari butto giù il muro e cambio le piastrelle (anche perché, non ve l'ho detto prima, ma quelle piastrelle sono anche nelle camere le quali sono già arredate e gli arredi non sono granché ma per ora mi accontento). Così approfitteró per modificare piastrelle, buttare giu il muro, e cambiare i mobili nelle camere. Visto che siete stati così generosi magari posso lanciare un crowdfunding per aiutarmi ad arredare casa :D

Detto ciò e stabilita la disposizione dei mobili passiamo al secondo punto: i colori. Leggevo prima che mi consigliate di lasciare i muri bianchi e arredare con colori chiari (bianco-grigio) giusto? A me così non dispiacerebbe ma visto che siete supergenerosi, avete anche altre proposte, magari con qualche immagini da catalogo dalle quali prendere spunto? Grazie!

Re: Aiuto arredo salotto-cucina

#17
ma guarda che le piastrelle in camera le puoi tirare giù te a costo zero...o quasi. Giusto quello x lo smaltimento forse. Poi...imbiancare tanto devi imbiancare.

Per le immagini o idee colori....io non ho tempo. Ma sicuramente ti aiuteranno gli altri. Come colori io dicevo il grigio e il bianco perchè il pavimento è già un colore forte. Aggiungerne altri mi parrebbe di incasinare. Poi rosso (il tuo pavimento va nel rosso) e grigio in molte immagini mi piace come abbinamento. Anche con il corda. E il bianco. Poi bo...non sono esperta. Ho solo detto la mia così...veloce. Però...fatti consigliare per evitare mobili che non sanno di nulla!!! Il soggiorno alla fine potrebbe essere già qlc di piacevole!!! Ma proprio perchè non ci sono molte possibilità fatti consigliare. O alla peggio, meglio il vuoto! E acquisti piano piano quando puoi.

Per la cucina...non ho capito: ti arrangi cn solo una cucina lineare da poco o vuoi già predisporla in modo che dopo sia più facile aggiungere solo la penisola? O ti piace chiusa e stop?