La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno: come sarebbe meglio?

#1
Ciao a tutti,

mi presento, sono Andrea, mi unisco a chi vi ringrazia e a chi vi fa i complimenti, ed anche a chi chiede aiuto.
Sono in fase di costruzione, a parte una scala interna, porta e finestre il resto è tutto da fare, la zona notte ed il bagno ho già deciso come e dove disporli, per la zona giorno, ho diverse idee ma sono indeciso e poco convinto.
Vorrei schermare la cucina senza chiuderla, e pensavo ad un quinta formata da un termocamino e da una porzione di parete per alloggiare la tv per avere il divano fronte quinta, in questo modo maschererei anche il pilastro tra zona cucina e zona sogg/pranzo.
Spero di aver indicato le misure necessarie, se serve carico anche la pianta con le diverse ipotesi.
Vi ringrazio.
Andrea

Immagine

Re: Zona giorno: come sarebbe meglio?

#3
Ciao Andrea , la canna fumaria è da fare, quindi posso posizionarla ovunque, pensavo di mettere il camino tra cucina e soggiorno, dove c'è il pilastro a sx delle scale, quest'ultime saranno chiuse con dei tramezzi e da una porta scorrevole esterno muro che si aprirà verso la zona notte.
Andrea.

Re: Zona giorno: come sarebbe meglio?

#6
L'idea della quinta funziona, anche perché non avresti altre pareti libere dove poter collocare la TV.
Potresti sfruttare ambe le facciate, andando ad attrezzarla dalla parte della cucina con delle colonne alte.
Unico punto da tenere in considerazione è dove sbuca la canna fumaria al piano superiore.
Immagine
http://i63.tinypic.com/17vdj5.jpg

A
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Zona giorno: come sarebbe meglio?

#7
Intanto grazie Andrea, la posizione del tavolo e del divano sono quelle su cui ho sempre basato i miei ragionamenti, il piano superiore è libero per tutta la "fascia" dei 4,50 metri da sx a dx, sopra il sogg il corridoio il bagno ecc ecc, mentre sopra la cucina e la camera, quindi anche dove sono le scale, ci andrà un' altra camera ed un bagno, posto due immagini, di come avevo immaginato la quinta, anche se in questa immagine è un vero tramezzo che lascia il passaggio alla cucina solo in prossimità della parete con le finestre.Potrei ridurla sacrificandone un metro circa per renderla aperta su entrambi i lati.
L'opzione del tavolo di quest'immagine l'ho scartata non tenetela in considerazione.(addirittura ogni tanto penso di usare la porta finestra scorr come ingresso e andare a mettere dove sta ora la porta di entrata il tavolo :shock: :shock:


Immagine



Immagine