La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione mobili salotto

#2
Cosa ci andrà a parte gli eventuali divani angolari?
(Io di divani ne preferisco 2 posizionati ad angolo, tanto l'angolo lo trovo scomodo per sedersi, o eventualmente uno ad angolo ma con i due lati staccabili. Preferisco sempre avere maggiore flessibilità se voglio cambiare disposizione o se ho necessità di spostarli per una sera per avere la stanza libera...tipo tavolata di Natale con 20/30 persone. Ma è un parere personale, giusto per...)
Ci andrà anche un tavolo?
La cucina se è già decisa come sarà? Ci sarà porta?
Quella sulla parete da 3,86 è una finestra?
La porta di ingresso in casa è quella accanto al bagno?
Hai già prese TV/corrente/luci o sono da realizzare?
Per me è fondamentale una libreria e non amo particolarmente le pareti attrezzate moderne con TV quasi a terra...tu che idea hai?

Re: Disposizione mobili salotto

#3
La cucina ce la lascia già il venditore e non c'è nessuna porta, pensavo di lasciarla open.

Per ora la mia idea è:

divano a L appoggiato alla parete da 4.52 m

nella parete da 4.52 grande libreria bianca senza spalliera di quelle un po asimmetriche che vada anche sopra alla testata del divano

parete da 4.52 colore verde petrolio

tv appoggiata su mobiletto (anche a me non piacciono le pareti attrezzate) nella parete di fronte a quella da 4.52. E forse dipingerei anche questa di colore verde petrolio.

In cucina c'è un tavolo che è incassato dentro ad un mobile ed all'occorrenza è allungabile fino a 2.8 metri... perciò pensavo di non creare una vera e propria zona pranzo.

cosa ne pensi?