La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareti verdi?

#1
sono idecisa sulle pareti della zona giorno...prima pensavo di farle giallino crema ma adesso sto meditando un bel verdino...essendo però la zona giorno non vorrei risultasse "fredda" mmmm....i mobili saranno molto probabilmente color rovere sbiancato e panno, tavolo e sedie in vetro e ferro nero, divano coro biscotto con copertina nei vari toni del marrone/arancio :D

Cosa mi consigliate? il verde incupisce? un verdino menta.... :?
by Miky

#2
io ho fattto tutto bianco poi una sola parete ( dove ho messo la libreria che ha i ripiani a giorno ) Rossa fuoco..

ho preso anche un bel verde mela per la camera della bimba..

direi che il rovere che da piu sul legno chiaro non sta molto bene con i colori poco decisi... mentre risalta moltissimo con quelli decisi ( arancione brillate /verde mela giallo intenso)

ma è tutta una questione di gusti ..considera anche il tipo di tende che vuoi mettere ...

#3
mmmmmmmmmm.....ci sto ripensando...non riesco a trovare nulla color verdino in internet....probabilmente è meglio un bel giallino/ocra...più luminoso... :?
by Miky

Re: Pareti verdi?

#4
mikymomo ha scritto:sono idecisa sulle pareti della zona giorno...prima pensavo di farle giallino crema ma adesso sto meditando un bel verdino...essendo però la zona giorno non vorrei risultasse "fredda" mmmm....i mobili saranno molto probabilmente color rovere sbiancato e panno, tavolo e sedie in vetro e ferro nero, divano coro biscotto con copertina nei vari toni del marrone/arancio :D

Cosa mi consigliate? il verde incupisce? un verdino menta.... :?
A me piace l'idea del verde, e secondo me col rovere sbiancato e panna sta benissimo, solo non un verde menta, ma un verde "caldo" tipo verde "erba". Col giallo secondo me il rovere risalta meno che col verde!
Ciao!
Chiara

#5
Infatti avevo pensato al verde perchè temo che il rovere chiaro si confondo troppo con le pareti.... magati poi a vedere dei compioni sceglierò ancora il verde....certo se si trovase qualche immagine per farsi un'idea... :? ma non ne ho ho trovate!!! :evil:
Cmq Grazie per la tua opinione :D
by Miky

#7
a me piace il verde muschiato mgari spugnato...che o alleggerisce un pò...

il verdino mi fa tanto casa dei nonni :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Ciao io ho fatto tutta la taverna scale e bagno compresi.. praticamente tutto il piano di sotto in verde mela... all'inizio un pò :shock: :shock: ma più lo guardo e più mi piace! Ero indecisa anch'io all'inizio ma devo dire che piace molto...

#11
Io credo che le pareti verdi siano molto origianli...però con l'arredamento giusto. Per la zona giorno non so che fare...dovrebbe "dare il benvenuto" insomma essere accogliente (questo secondo il mio gusto ovviamente) quindi FORSE resterò ancora sul giallo come colore...anceh se non ho ancora idea della tonalità, magari di verde posso sempre fare la camera che è una cosa più personale o anche il bagno...devo vedere insomma ma mi sa che per la zona giorno userò colori caldi e luminosi... :roll:
by Miky

#12
io volevo intensamente qualcosa verde mela, alla fine.... ho la tolla di vernice giu' :(
pur di metterlo avevo fatto fare la cameretta gialla, con una parete arancio e una verde :shock:
ma poi era abbastanza shock e l'abbiamo coperta anche quella con il giallo :lol:

#14
dipende dal tono che vuoi dare all'insieme...
Verde è molto fresco e allegro, se azzecchi una bella tonalità viva è come avere in casa primavera tutto l'anno.... Però è facile anche scadere nell'effetto ospedale...

Se ti piacciono già i colori crema e biscotto, sarebbero molto eleganti e ricercate le pareti sul beige...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
giuliano.ferri ha scritto:
moni10e ha scritto:Io ho fatto una parete verde in camera con il letto in rovere sbiancato....secondo me sta benissimo

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/moni10 ... pg&.src=ph
bella!!!!!!!!!!!!

il parquet che essenza è?
credo sia cabreuva vermehla
confermi?

grazie

... e complimenti
Mi piaceva tanto il cabreuva...ma costava troppo extracapitolato :( . Cmq è un semplice Iroko ma di una tonalità molto calda che ci ha trovato il parquettista