La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione Zona Giorno - Richiesta Consigli

#1
Ciao a tutti, complimenti per il forum che seguo da diverso tempo ormai.

Sono in procinto ti ristrutturare un appartamentino che ho appena comprato(poco più di 80 mq) e ho dei grossi dubbi sulla zona giorno. I problemi principali sono l'ingresso privo di luce naturale(abbastanza buio e angusto) e una cucina/cucinotto abbastanza piccolini anche se è stata inglobata la veranda.

La mia idea iniziale era quella di abbattere tutti i muri e creare un open space(già verificata fattibilità), ma sono stato convinto dai miei genitori a tenere la cucina separata per una questione di odori/ordine(ho spesso amici a casa).

Avete suggerimenti su come minimizzare i problemi suddetti? Vi mostro la piantina della zona giorno a cui ho aggiunto delle dimensioni più o meno indicative.
Immagine
Ps: vivo da solo.
Pps: ho letto il regolamento di sezioni, mi sembra di aver seguito tutti i dettami, perdonatemi se mi sono perso qualcosa

Grazie mille
Ciao

Re: Disposizione Zona Giorno - Richiesta Consigli

#5
Grazie mille dei suggerimenti. La veranda verrà sicuramente occupata dalla lavatrice e dal frigorifero. Probabilmente metterò un tavolino attaccato al muro.

Avete suggerimenti su come arredare il soggiorno? Pensavo di mettere il televisore nella zona in alto a sinistra nella piantina, e il divano sulla parete opposta, l'unico dubbio è che potrebbe essere un po' lontano.

Re: Disposizione Zona Giorno - Richiesta Consigli

#7
ilpizze ha scritto:Grazie mille dei suggerimenti. La veranda verrà sicuramente occupata dalla lavatrice e dal frigorifero. Probabilmente metterò un tavolino attaccato al muro.

Avete suggerimenti su come arredare il soggiorno? Pensavo di mettere il televisore nella zona in alto a sinistra nella piantina, e il divano sulla parete opposta, l'unico dubbio è che potrebbe essere un po' lontano.
In effetti potrebbe esserlo, ma dipende anche da quanto sia grande il televisore... Che tipo di arredamento? Parete attrezzata o una composizione più "free" e leggera?