La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredamento salone con angolo cottura

#33
gina ha scritto:a me sembra che possa funzionare, il tavolo si può spostare più in centro, contro al muro cè una piccola console da appoggio
Ginaaaaa così sarebbe davvero bellissimo, magariiiiiiiii... posso chiederti quanto spazio hai calcolato per ogni cosa??

Immagine

Re: Arredamento salone con angolo cottura

#34
Il divano è 208, la libreria 180-200, il tavolo 140*80.
La parete è 525, meno libreria e divano restano 115/135 cm.
Il tavolo è 80, hai 35/55 cm verso il divano.
La libreria però è 30 cm per stare dentro alla rientranza; il tavolo non l’ho appoggiato al muro ma ho messo una piccola consolle-libreria-mobiletto per cui resta un po’ in fuori e ha tre posti liberi e uno (quello accanto al divano) un po’ sacrificato, ma se hai ospiti basta tirare il tavolo un po’ in fuori.
Se poi riesci a rubare qualche cm al divano, resta più spazio per il tavolo; la libreria non la farei più corta, perchè delimita la zona d'ingresso;

Re: Arredamento salone con angolo cottura

#38
Visto il poco contenimento in cucina..farei anziché 180/200 cm di libreria..90/100 cm colonna poco profonda con ripiani e ante, in cui riporre scorte di cibo, pentole poco usate, etc. e 90/100 cm di libreria.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Arredamento salone con angolo cottura

#39
BirBa23 ha scritto:Visto il poco contenimento in cucina..farei anziché 180/200 cm di libreria..90/100 cm colonna poco profonda con ripiani e ante, in cui riporre scorte di cibo, pentole poco usate, etc. e 90/100 cm di libreria.
Sotto la penisola in cucina ci sono delle ante, quindi metterò roba anche lì.
comunque con libreria non intendevo uno scaffale aperto, ma per lo più chiuso con ante e e cassetti proprio per metterci cose ;)