La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO ZONA GIORNO CON ANGOLO COTTURA

#1
Ciao a tutti, sono qui per chiedere consiglio sulla disposizione dell'arredamento per una casa che vorrei comprare, di seguito la pianta:
Immagine

La parte che mi interessa è il soggiorno, di seguito planimetria con misure:
Immagine

La parete obliqua in basso a sinistra è in cartongesso, non ancora completata, c'è da valutare se farla come nella planimetria, oppure un semplice spigolo(che diminuirebbe la superficie del salotto ma aumenterebbe quella della seconda camera).
La mia idea è quella di mettere una cucina a L in basso a destra, divano in alto, tv sulla parete in cartongesso.
Opinioni? Suggerimenti? Critiche?
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!!

Re: AIUTO ZONA GIORNO CON ANGOLO COTTURA

#3
Ciao Erika!
Grazie per la risposta, in casa siamo in 2, e per quanto riguarda il tavolo ne basterebbe uno piccolo.
Girando su internet ho visto delle consolle e penso che potrebbe essere la tipologia di tavolo adatta, poco ingombrante nella vita di tutti i giorni ma che all'occorrenza mi permetterebbe di invitare gli amici a casa.
Aspetto qualche tua idea! Poi ti farò vedere quello che mi hanno proposto fra i vari giri che ho fatto!
Grazie! :)

#12
Nessun consiglio?
Sono indeciso tra cucina a L come nel post sopra oppure cucina a C come nelle foto che seguono:
Immagine

Immagine

Cosa ne dite di questa soluzione?
Troppo ingombrante oppure ci può stare?
Grazie!