La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio progetto - consigli?

#1
Ciao a tutti!
Da qualche mese bazzico in questo forum, raccogliendo info e spunti :)
Ecco il nostro progetto per il piano terra della nostra casettina:
Immagine
- per il living alla fine siamo alla scelta iniziale: divano con piedini sul grigio, madia o cassettiera dietro al divano, con parete piena di foto in bianco e nero. Sulla parte opposta, mobile appendiabiti + porta tv, mi piaceva sempre bianco e legno grezzo. Il muro i piacerebbe in blu o ottanio, non so se sia troppo pesante però (più scuro di quello del rendering). La parete rimane al momento in parte vuota poichè nella parte centrale vorremmo ricavare il caminetto aperto

- cucina in bianco e grigio o bianco e visone, ancora da decidere. Sul muro di dx avremmo forno, frigo e mobiole centrale con piano estraibile, per contenere bimby ecc ecc. Tavolo in legno grezzo

- bagno: no comment! Le piastrelle a pavimento sono blu lucide anni 80, quelle a perete bianche lucide. Vorrei mettere un lavabo poggiato su consolle, ma non so quale consolle sia adatta :roll: il muro che qui è celestino sarà blu come il pavimento.
Immagine
Immagine
ps non so disegnare, quindi la scala è solo approssimativa, così come alcuni oggetti...

Re: il mio progetto - consigli?

#2
consigli? Ma sei bravissima!! La cucina io l'ho ordinata visone e bianco-panna, bellissima!! i mobili base in visone, i pensili bianco-panna, tra i quali ne ho fatti mettere due a giorno color visone, per spezzare un pò il tutto chiaro e richiamare il colore dei mobili base. Mi arriverà a luglio, quando entrerò in possesso dell'appartamento! :wink:



P.S. che programma usi per fare i progetti?

Re: il mio progetto - consigli?

#4
diuzza ha scritto:consigli? Ma sei bravissima!! La cucina io l'ho ordinata visone e bianco-panna, bellissima!! i mobili base in visone, i pensili bianco-panna, tra i quali ne ho fatti mettere due a giorno color visone, per spezzare un pò il tutto chiaro e richiamare il colore dei mobili base. Mi arriverà a luglio, quando entrerò in possesso dell'appartamento! :wink:

P.S. che programma usi per fare i progetti?
Ma grazieee DiuzzA! Mi piacciono i colori della tua cucina, ottima scelta :)
PER quanto riguarda il programma, uso sweet home 3d, lo scarichi gratis :)

Re: il mio progetto - consigli?

#5
Olabarch ha scritto:se metti in scala il divano ti accorgerai che tutto quello spazio attorno non c'è!
Eh in effetti non ho controllato la profondità, saranno 9 cm in più rispetto al disegno, ma la lunghezza è corretta, 250cm...

Re: il mio progetto - consigli?

#7
Olabarch ha scritto:no no, non è la lunghezza, ma la larghezza! Minimo minimo 85 se non 90 o 100
Eh mi sa che guardando la piantina mancano tipo 20cm sul Disegno... Per quello ieri mi son detta : guarda te, sembrava piccola la sala è invece! E invece ho sbagliato misure :roll:

Re: il mio progetto - consigli?

#9
Olabarch ha scritto::wink:
Dato che sei esperto del settore, ti chiedo, ci sono altre soluzioni per cucina soggiorno? Abbiamo scartato tutto a causa della spazio ristretto a causa di tutti quei passaggi, ma non si sa mai :) grazie!

Re: il mio progetto - consigli?

#10
spazio ristretto a causa di tutti quei passaggi
Lo spazio ristretto è causato dal divano in posizione sì! moderna, ma totalmente errata!
Purtroppo oggi dilagano i divani a centro stanza, sollecitati dalle foto di pubblicità, ma è difficile far comprendere che in un appartamento "normale" di 40/60 mq tale imbottito possa stare meglio e con miglior sfruttamento degli spazi, contro la parete, lasciando più spazio davanti.
Sicchè ti direi prova a spostarlo 'sto benedetto divano con la schiena contro la parete o contro la scala.

Re: il mio progetto - consigli?

#11
Olabarch ha scritto:
spazio ristretto a causa di tutti quei passaggi
Lo spazio ristretto è causato dal divano in posizione sì! moderna, ma totalmente errata!
Purtroppo oggi dilagano i divani a centro stanza, sollecitati dalle foto di pubblicità, ma è difficile far comprendere che in un appartamento "normale" di 40/60 mq tale imbottito possa stare meglio e con miglior sfruttamento degli spazi, contro la parete, lasciando più spazio davanti.
Sicchè ti direi prova a spostarlo 'sto benedetto divano con la schiena contro la parete o contro la scala.
Il problema è che la parete della scala viene un po' ristretta dai primi due scalini che escono rispetto alla linea della parete da 247... E posizionarlo sulla parete dell'entrata è impossibile a causa di porta da una parte e sempre gli scalini dall'altra. Manco quelli ho più disegnato!

Re: il mio progetto - consigli?

#14
per prima cosa abbasserei quel muro della scala, lasciandola un po' aperta.
Poi in 247 ci stanno divani enormi...... Secondo me messo lì sarebbe in ottima posizione perchè la parete di fronte potresti attrezzarla con libreria, monili contenitori, tv e perfino caminetto bio......