La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROGETTO ZONA LIVING CON IMPIANTO HOME THEATER!!

#1
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto a questo bellissimo forum che comunque seguivo e leggevo da molto tempo.
Finalmente posso progettare la mia casa, in quanto ho l'immobile da ristrutturare...e so che fra poco più di 1 anno ci andrò ad abitare con mia moglie e la mia bambine!
Questa è la pianta:
Immagine
Come vedete il living (con altezza 2,70 mt) è composto da una zona cucina, una zona ingresso con tavolo dove mangiare quotidianamente e con gli amici, e una grande zona soggiorno in cui rilassarsi, leggere, vedere un bel film e ascoltare musica.
Proprio quest'ultima zona non riesco a definirla, avrei pensato di mettere un grande divano di 3 mt (magari anche a L) e poi realizzare sulla grande parete di quasi 5mt tutto quello che occorre per la funzione che ho detto sopra. Io avevo pensato di fare una parete in cartongesso larga circa 2,70 mt al centro della parete e profonda circa 30 cm in modo da poter incassare in basso un camino a bioetanolo, e sopra mettere la tv 65'....ma poi come gestisco le parti a sx e dx del cartongesso centrale? E dove metto le elettroniche (sintoamplificatore A/V + integrato 2ch + decoder sky + PS4 + lettore bluray)? Avevo pensato ad un mobile Munari, che sono fatti apposta per questo tipo di esigenze...ma dove lo metto?

Vi dico anche che a noi piace uno stile moderno e abbastanza pulito/minimalista. Grazie in anticipo a chi riuscirà a darci dei consigli!!

Re: PROGETTO ZONA LIVING CON IMPIANTO HOME THEATER!!

#14
già questo sarebbe meglio per l'arredamento, poichè avremmo più spazio per una profondità maggiore del mobile.
però quando si progetta un edificio (o un appartamento) ci sono una moltitudine di elementi che devono essere susseguenti, coerenti, armonici fra di loro e una finestrella da 120, in quel locale così ampio è totalmente sproporzionata: lì c'è bisogno di aria, luce e non solo dal punto di vista del regolamento edilizio e le norme d'igiene.
Converrebbe chiedere al progettista....