La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dove mettereste il tavolo in questo soggiorno?!

#1
Ciao a tutti sono Francesca,
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete. Sto acquistando la mia prima casa e ho qualche dubbio sulla disposizione dell'arredo del soggiorno. Come si vede dalla planimetria originale il tavolo posizionato verticalmente sembra essere scomodo per la cucina... avete suggerimenti per una disposizione migliore? Mi piacerebbe avere un divano con chaise longue e un mobile TV capiente.
Ecco la planimetria
Immagine

hostare immagini

Grazie a tutti!

Re: dove mettereste il tavolo in questo soggiorno?!

#2
io chiuderei l'accesso alla cucina e proseguirei con mobili.
Il collegamento cucina-soggiorno lo farei esattamente dove hanno messo il tavolino della cucina e lo farei ampio.
L'alternativa è quella di eliminare la tramezza che chiude la cucina lasciando tutto aperto in modo da guadagnare spaio in soggiorno

Re: dove mettereste il tavolo in questo soggiorno?!

#11
Olabarch ha scritto:io chiuderei l'accesso alla cucina e proseguirei con mobili.
Il collegamento cucina-soggiorno lo farei esattamente dove hanno messo il tavolino della cucina e lo farei ampio.
L'alternativa è quella di eliminare la tramezza che chiude la cucina lasciando tutto aperto in modo da guadagnare spaio in soggiorno
Scusa Olabarch, se apro la porta dove dove suggerisci e chiudo l attuale porta cucina, il mobile tv del soggiorno non chiuderebbe poi il passaggio nell ingresso soggiorno?