La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi progettazione openspace(con misure)

#1
ciao a tutti avrei bisogno di voi xche forse abbiamo trovato la nostra casa anche se di definito ancora nn c è niente.questa è la piantina vorremmo buttare giu il muro tra cucina e salone x fare un bell open space anche se mi piacerebbe nello stesso tempo che la cucina fosse leggermente nascosta,nn deve mancare un bel tavolo da mangiarci nelle serate con gli amici divano e mobile soggiorno con tv e nell ingresso un bell armadio guardaroba.quello che era il cucino diventerebbe un secondo bagno.secondo me la casa si presta molto ma noi nn riusciamo ad avere altre idee o migliorie da apportare.attendo con ansia i vostri suggerimenti :lol:
http://it.tinypic.com/r/nbacyq/9
Ultima modifica di milu70 il 12/06/16 21:21, modificato 1 volta in totale.

Re: aiutatemi progettazione openspace(con misure)

#5
a me serve un idea approssimativa x aiutarmi a capire bene come posso disporre le cose xche al momento la casa è invasa da mobili e mobiletti in quanto ancora abitata,le misure noi le abbiamo prese anche se nn tutte e combaciano con la piantina.nn posso fare diversamenente,vi sarei grata se riusciste ad aiutarmi cosi altrimenti nn ho modo visto che la casa nn stata acquistata. :|

Re: aiutatemi progettazione openspace(con misure)

#9
Milu, non è per non aiutarti...
E' che, davvero! le piante del Catasto non corrispondono MAI, soprattutto quelle fatte a mano secoli fa....
Si rischierebbe di passare al computer una pianta che non corrisponda al vero.
Se per una persona ..."normale" questo è insignificante, per un "tecnico" è un'assurdità, perchè si potrebbero fare scelte non realizzabili in sede di esecuzione. Oppure si potrebbero prevedere determinati mobili che, al vero, non ci starebbero perchè la parete libera non è p.es. 430, ma 415. A volte proprio per quei 10 o 10 oppure 5 cm, bisogna rivedere tutto.

A guardare la pianta, si potrebbe tranquillamente tirar giù.

La parete fra K e cucina, invece, potrebbe esser ridotta almeno la prima e la seconda parte, ovvero quella con meno spessore, lasciando in piedi la parte centrale perchè, con ogni probabilità, ci sono sono scarichi. Poi bisognerebbe capire quanti piani ci sono sopra quest'appartamento, perchè se fosse l'ultimo, quel muro centrale potrebbe essere eliminato, diversamente sarebbe piuttosto complicato.

Ma poi io tirerei giù anche quella parvenza di ingresso, tutto storto, inglobando il corridoio, almeno fino a filo con la cucina. Così recuperi un po' di spazio ed elimini quel corridoio esageratamente luuuuuungo.
Poi non si sa che vorreste fare in quella cameretta storta in alto a dx....

Ma senza misure precise, più di così, credimi, io non riesco a fare.

Re: aiutatemi progettazione openspace(con misure)

#10
la stanza con la k era il cucinino che io farei diventare un secondo bagno;i muri con lo spessore sono gli unici che nn possono essere buttati giu,la stanzetta quella con gli angoli diventerebbe l astanzetta di mia figlia e li nn credo ci siano possibilità x migliorarla,il corridoio invece era quello che mi interessava sapere se voi aveste buttato giu totalmente x unirlo al soggiorno o meno...grazie lo stesso provero io con matita e gomma a studiare qualcosa :( buona giornata a tutti