La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Cucina Soggiorno allungabile consiglio

#1
Salve a tutti,sono nuovo del forum e sono alla ricerca di un tavolo allungabile con misure da 140x90 e allungo fino ad almeno 2,20 mt. Sto girando da un po' con la mia ragazza alla ricerca di un tavolo che possa integrarsi perfettamente nel nostro ambiente unico e che possa essere bello e pratico. Le nostre ricerche sono indirizzate verso un tavolo con struttura in legno rovere naturale e piano in vetroceramica o materico bianco, bianco cemento o colori simili.
L'esigenza del piano non in vetro è per una questione di funzionalità in quanto essendo un tavolo da utilizzare in modo continuo in quanto unico, il vetro ci renderebbe schiavi delle impronte sulla superficie. Finora, girando, le uniche due proposte che siamo riusciti a trovare sono state un Tavolo Madison della friulsedie (ditta pugliese) e un tavolo modello Movie della Zamagna. Qualcuno può consigliarci qualche alternativa e/o sa dirci qualcosa su queste aziende.
In quanto al prezzo richiesto è di 1.400,00 il rimo e 1.700,00 il secondo.
Immagine
Immagine

Re: Tavolo Cucina Soggiorno allungabile consiglio

#5
come vedete il tavolo deve fare un po' da divisorio per i due ambienti ed amalgamarli...inizialmente avevamo anche preso in considerazione un tavolo del genere...ma nella misura necessaria per noi (quella da 140 cm) le gambe ci sembravano sproporzionatamente grandi, tanto da rendere il tavolo un po' troppo pesante
Immagine

Re: Tavolo Cucina Soggiorno allungabile consiglio

#15
Michele75 ha scritto:Ciao Annina...ti ringrazio per il suggerimento, ma io cercavo un tavolo con struttura cmq in legno. Il mondial è solo con struttura alluminio. Piuttosto tu che puoi descrivermi le tue sensazioni sul meccanismo...da idea di resistenza??
Purtroppo non te lo so dire perché abbiamo ordinato tutto, ma stabilito la consegna a settembre per poter fare i lavori di ristrutturazione con calma, quindi ancora non l'ho "testato".
Però il nostro mobiliere è un amico di famiglia e ci ha consigliato al meglio in altri ambiti, quindi ci fidiamo tranquillamente per la qualità delle marche che ci ha consigliato.