La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come riempire gli spazi?

#1
Ciao, a tutti. Vorrei avere consigli su come arredare la mia zona pranzo-cucina.
Posto la planimetria della stanza, cosi' che possiate avere un'idea migliore degli spazi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[/quote]

La disposizione della cucina è proprio come in figura. Cucina lineare che viene separata dalla zona pranzo con una penisola rettangolare.
La cucina è bianca sopra e wengé sotto.
Inoltre ho disposto apposto del camino come in figura un inserto a pellet evitando il fastidio delle legna.

Cosa ne pensate, va meglio mettere il tavolo come in figura ( in "verticale") , o in orizzontale (come l'immagine sotto)
Immagine
Volendo mettere un divanetto e|o poltroncine vicino alla stufa, dove posso posizionare la tv?

Re: Come riempire gli spazi?

#2
Ciao!!! a mio parere il orizzontale con quelle dimensioni del tavolo non ti muovi più... quindi verticale assolutamente! La tv credo che vada bene dov'è, nel senso che è la parete che meglio si adatta allo scopo. L'unico problema secondo me è lo spazio per quelle poltrone... ti trovi un po' soffocato dalla mensoletta della penisola... domanda: Le dimensioni tra pianta (in cui risulta l'angolo "tagliato" ) e poi il disegno?

Re: Come riempire gli spazi?

#3
Per avere maggior idea si deve fare riferimento alla piantina(più o meno in scala)
Infatti il disegno non è stato fatto da me, ma realizzato da una ragazza del sito in un vecchio mio post, che ho voluto mantenere. Ma nel disegno mancano i due balconi e non è in scala. In orizzontale avrei 4 m tra il muro e gli sgabelli per poter mettere il tavolo. La stufa a parete, poi è centrata sul muro distante qualche cm dal muro, in cui presenta una rientranza e qualche cm dal balcone.

Re: Come riempire gli spazi?

#4
Ciao sakura.
Purtroppo nella piantina mancano troppe misure per poterla riprodurre per bene... Riesci a postare una piantina con tutte le misure? Il tavolo c'è l'hai già? (Nel caso servono le misure)...
Poi non ho capito se, nell'area in cui hai camino e tavolo, hai due finestre o due porte finestre...