La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano e porta-finestra

#1
Ciao a tutti,

la mia richiesta è molto semplice, avrei bisogno più che altro di un vostro parere. Mi piacciono molto le pareti attrezzate per la TV e l'unica soluzione che ho per fare in modo che il divano risulti davanti alla parete TV è quella di metterlo in un angolo in cui però copre, per una piccola parte, la porta-finestra.
Ecco, vorrei solo sapere se secondo voi questa soluzione è anti-estetica...a livello funzionale non ho problemi perchè la luce entra comunque (il divano copre la porta-finestra solo per una piccola parte). Inoltre la porta-finestra non si apre da entrambi i lati: la finestra sinistra rimane fissa (per aprirla occorre abbassare dei blocchi), mentre la parte destra (con la maniglia) è quella che si apre e dà accesso al giardino.

Link immagini divano:

Immagine


Immagine


caricare immagini

Inoltre vorrei sapere se secondo voi è meglio tenere le tende a vetro o magari sostituirle con tende a bastone...


Grazie mille,
Saluti

Re: divano e porta-finestra

#2
Ciao!!!
allora, esteticamente sicuramente il divano non davanti alla porta finestra vince, ma vivendoci la prima cosa da valutare è la praticità. Con la soluzione che vuoi adottare vedi meglio la TV? allora adottala :) Io ti consiglierei di cambiare le tende, se scegli una tenda intera a bastone sicuramente si noterà meno che il divano sta davanti a un terzo della porta finestra. Ovviamente lascia un po' di spazio tra divano e tenda, se la stanza lo permette!

Re: divano e porta-finestra

#3
Questa soluzione purtroppo è l'unica che mi permette di installare una parete attrezzata...e siccome mi piacciono parecchio le pareti attrezzate non voglio rinunciarci...preferisco perdere un po' di estetica... Però hai ragione, mettendo una tenda a bastone e staccando un po' il divano dal muro dovrei guadagnare qualcosa in estetica...

Poi girando su internet ho visto queste foto:

Immagine


Immagine



Dove appunto il divano copre parzialmente la porta finestra....però sono soluzioni esteticamente gradevoli... Ho notato che entrambe hanno il divano ad angolo...potrei fare così anch'io...quindi:

1) divano ad angolo, magari di quelli non troppi alti, con schienali bassi
2) tenda a bastone che copre tutta la porta-finestra
3) lasciare il divano staccato dal muro

Cosa dite?

Grazie...