La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME ARREDERESTE QUESTA STANZA?

#1
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum che alla veneranda età di 41 anni sta scoprendo interesse nell'occuparsi di arredo....
Sto avendo un pò di problemi nel progettare una stanza cucina-soggiorno quindi ho pensato di interpellare voi nella speranza di raccogliere utili consigli.
Posto innanzitutto un planning da me realizzato sullo stato attuale.
Immagine
La scala a chiocciola di recente è stata modulata a giorno nei primi 4 scalini (nel rendering era impossibile da rappresentare).
Immagine
Immagine
Dovrei completare la zona giorno con un divano letto, una tv o un proiettore, magari un tavolino per postazione pc.

La colonna alta della scala non mi pare granchè bella da vedersi....e pure creerebbe intoppi nel caso decidessi per un divano ad L in quanto sporge di un 25cm all interno della stanza rispetto alla linea delle colonnine della balaustra prima rampa.

La tv potrei metterla sulla dx della portafinestra oppure visto che gli attacchi satellitari li ho li potrei collegare un proiettare e sfruttare la parete bianca sopra i primi gradini della scala.

Avete qualche idea per coprire o sfruttare lo spazio del sottoscala?
vi ringrazio per ogni consiglio!!!

Re: COME ARREDERESTE QUESTA STANZA?

#3
Ciao!!!
scusami, ma lungo la parete della scala, c'è una porta che a disegno non c'è? La vedo sulla foto ma non a disegno. Puoi darci anche qualche misura? Tipo la scala che inombro ha in totale sulle pareti? Così da vedere come si può incastrare qualcosA :)

Re: COME ARREDERESTE QUESTA STANZA?

#4
erika84 ha scritto:Ciao!!!
scusami, ma lungo la parete della scala, c'è una porta che a disegno non c'è? La vedo sulla foto ma non a disegno. Puoi darci anche qualche misura? Tipo la scala che inombro ha in totale sulle pareti? Così da vedere come si può incastrare qualcosA :)
Ciao Erika,
la porta c è!!! Nel disegno l avevo riportata ma commettendo un errore di allineamento.
In sostanza è in linea con il muretto che chiude la cucina.
Posto di seguito un disegno piu accurato.
Immagine
Per quanto riguarda l ingombro della scala siamo ad un 175 x 110 cm. Quest'ultimo dato è cmq condizionato dalla colonna grande, di fatto i primi 4 scalini sono rettangoli di larghezza 80.

Re: COME ARREDERESTE QUESTA STANZA?

#7
io opterei per la seconda ipotesi, in modo da limitare la grandezza della scrivania (nella prima ipotesi mi sembra un po' troppo ingombrante e permetterti dall'angolo del divano di vedere la tv, cosa che non puoi fare nella prima ipotesi...