La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ridistribuzione ambienti..e indecisone totale.Aiutoo

#1
Salve a tutti,vi seguo da un po' ma e' il mio primo post.Ho acquistato un'appartamento che devo iniziare a ristrutturare a breve.
Questo e' lo stato di fatto:
Immagine
free image hosting

Vorrei ricavare un salone,due camere da letto,due bagni e una cucina..e mi e' venuto naturale arrivare a questa soluzione:
Immagine
url immagine
Ho unificato il salone,allargato il ripostiglio finistrato per creare un bagno,piccola cabina armadio in stanza da letto e unificato saletta d'ingresso e cucinino per ampliare un po' la cucina.Questa configurazione non mi dispiace ma Il punto dolente riguarda proprio la zona cucina che risulterebbe un 5metri per 2,1 sicuramente scomoda.
Ho cercato di ovviare a questo problema cambiando l'ingresso (direttamente sul salone) e annettendo il corridoio alla cucina:
Immagine
upload immagini gratis

Il punto e': optare per la cucina piccola divisa magari da una porta a vetri e una zona living sicuramente piu' ariosa e luminosa o puntare su una cucina piu' vivibile e un salone un po' piu' sacrificato? :? :?
Ps: mi infastidisce un po' anche l'accesso diretto al salone della seconda soluzione mentre la prima la vedo un po' piu' naturale.
Grazie in anticipo per ogni vostro consiglio :D