La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione arredamento soggiorno a L

#1
Ciao a tutti!
Ho acquistato la mia nuova casa (Nuova costruzione pronta in poco meno di due anni!!) ma nell'attesa sto già impazzendo per come impostare il soggiorno con angolo cottura, rigorosamente unito.
La casa gode di ottima esposizione, ho salvato la piantina con il SUD al BASSO, quindi nord sopra e così via..
Spero di aver inserito tutto, la piantina e relative quote mi sono state fornite dal costruttore.
Quello esposto a Ovest è un terrazzo, valuterò più avanti come sistemarlo..

Il mio dubbio è: come conviene arredare/posizionare mobili in questa situazione con forma a L?
Vi ringrazio in anticipo per idee/consigli!

Link piantina= https://postimg.org/image/630xjjnad/3366545e/

Re: Disposizione arredamento soggiorno a L

#2
Quando ho visto la piantina ho pensato "oddio, ma è casa mia!" :D

Noi l'abbiamo sistemato così:
Immagine
Abbiamo "diviso" la zona cucina dalla zona salotto mettendo il divano tra la colonna e il muro in basso. Di fronte al divano abbiamo messo un mobiletto basso per le varie console e abbiamo appeso la TV al muro, lasciando libero l'ingresso (metteremo giusto un mobiletto vicino alla porta da usare come svuotatasche).
Per quanto riguarda la cucina, l'abbiamo messa ad angolo per sfruttare un po' di più lo spazio (eravamo abbastanza vincolati dagli attacchi), tu ad esempio potresti metterla lineare sulla parete a destra (o volendo che faccia un piccolo angolo sulla parete confinante col bagno)!

Ovviamente queste sono solo delle idee, ma avendo visto la pianta praticamente identica alla mia non ho potuto non scriverti! :D