La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono nei guai...

#1
Salve a tutti,
dopo aver fatto 2000 progetti, siamo arrivati alla demolizione dei tramezzi... e adesso è ancora più difficile riuscire a trovare la soluzione alla nosra zona living...
All'inizio avrei voluto cucina e soggiorno divise... poi, a conti fatti, sembrerebbe diventae tutto troppo stretto e abbiamo optato per l'open space.... ma intanto io vorrei un consiglio per capire davveo come ottimizzare l'ambiente....
Per esempio... un divano che sta su un muro distante dalla parete dove c'è il televisore 4,70 è troppo di stante vero? E in 4,70 mt ci stanno in fila.... favolo con sedie + divano?
Mediamente tra sedia e bracciolo del divano... quanto spazio dovrebbe esserci?
Ho gli operai che vogliono andare avanti... e non so che fare..... :cry: :cry: :cry:

Re: Sono nei guai...

#2
Immagine
Qui vi mostro una pianta dell zona soggiorno.... l'opzione disegnata è l'open space... Ho un sw per il design d'interni... ma vad avanti a matita, perchè mi iscpiro di più... spro potrete perdonare l'artigianalità della mia pianta! :oops:
Praticamente si entra sulla destra, dove c'è quella parete da 2,30... e poi c'è la stanza...
Io vorrei una cucina in cui posso mettere tutti i miei elettrodomestici tipo microonde e planetaria, forno per la pizza, etc... mi sarebbe piaciuto un tavolo di fronte al balcone... e poi una parete attrezzata con divano....
Spero in un vostro aiuto, anche se non volete rifare la pianta... almeno qualche idea...
Grazie mille.

Re: Sono nei guai...

#3
secondo me questa disposizione va bene, ti resta spazio per muoverti;
secondo me potresti anche osare un po di più con la piccola base a sx, per metterci accanto il tavolo come se fosse un tutt'uno, ma comunque staccabile per quando hai ospiti
Immagine
Immagine

Re: Sono nei guai...

#4
Ciao Gina, ti ringrazio molto per la tua risposta e mi scuso per il ritardo della mia.
Mi piace questa soluzione e credo che opteremo proprio per essa....
all'inizio avremmo voluto dividere fisicamente la cucina dal soggiorno/sala da pranzo... ma non ne venivamo fuori con gli spazi.
Appena tprno al cantiere, faccio le foto e poi le posto, magari puoi darmi qualche nuovo consiglio.
grazie ancora! :D