La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come abbinare infissi con il pavimento e l'arredamento

#1
Salve a tutti,
scrivo qua perchè avrei bisogno di qualche consiglio.
Io e mio marito abbiamo una casa che in questo momento è in fase di costruzione e quindi dobbiamo scegliere ogni minimo dettaglio, dagli infissi, al pavimento alle porte, l'unica cosa che abbiamo già è l'arredamento che non si cambia, e siamo in fase di preventivi per la cucina . Il nostro arredamento è di tipo rustico cioè una vecchia madia una vetrinetta stesso colore, il tavolo è una vecchia tedesca,per stemperare abbiamo una piattaia bianca e il mobile per la tv è in stile indonesiano quindi un pò colorato.
la cucina sarà con un top scuro quasi nero e le ante color legno naturale nodato, per capirci il modello cloe della cesar, in più essendo una casa di campagna abbiamo il tetto con le travi a vista.
Ora il dilemma sono le finestre di che colore farle??
Per il pavimento ci piaceva un sacco le resine effetto cemento, ma non se potrebbe stare bene con il resto, voi che dite?
in più altro problema, noi siamo al secondo piano, quindi abbiamo la porta d'ingresso al primo piano, poi le scale arrivano direttamente in sala/ cucina (è un ambiente unico), quindi le scale farle del colore della sala oppure cambiare? ma con un colore effetto cemento che va dal grigio al beige cosa potrebbe starci bene?
Non so se sono stata molto chiara!

Spero riusciate a darmi qualche consigilio

Re: come abbinare infissi con il pavimento e l'arredamento

#2
Ciao!
uh allora, se decidi di rimanere su resina o effetto cemento potrebbe starci bene un grigio chiaro (nel tuo caso caldo) o un beige lineare, senza troppi segni, che farei scendere anche sulle scale. Per gli infissi hai varie scelte, io starei sul chiaro visto l'arredamento, magari panna (non bianco bianco, se l'arredamento è rustico starei sui colori caldi) in modo da non aggiungere un altra tonalità di legno...