La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zona giorno capperugiola sister

#181
Grazie Anna :D
La caldaia verrá coperta da un pensile, il difficile , sará il mantenere la simmetria con gli altri pensili e con le basi, vedremo....

Più che l'imbianchino mi preoccupa il falegname, conoscendo il soggetto :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#182
Ciao Cappe :D , guarda caso i colori che avete scelto per la cucina mi piacciono un sacco 8) .

Per il pensile caldaia e il resto dei pensili, ti riferisci alla profondità? Se così perchè non realizzare i pensili un po' più profondi e mettere piano anche questo più profondo? ovvero, anzichè i classici 60 cm, 70 cm?

Bel lavoro con il parquet, ma per il resto della casa cosa avete deciso :mrgreen: ?

Infine per il falegname, cambiarlo no???
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Zona giorno capperugiola sister

#183
Ciao Birba :D

guarda il falegname, anche se è un soggetto, è troppo bravo, quindi aspetto...per il resto ancora non sappiamo...

Non è la profondità del pensile quanto la larghezza del pensile, in cucina, vorremmo metterne il meno possibile, però pensile caldaia ,che credo per forza di cose sarà da 60, pensile scolapiatti, pensile tra lavello e pc, pensile cappa , oppure cappa free è tutto da decidere, già riempirebbero quasi tutta la parete, e le mensole rimarrebbero solo di 1,20 m, contando pure i 60 cm del frigo....

se avete qualche idea postate, vi metto uno schizzo con le misure esatte degli attacchi...



Immagine


Immagine

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#185
annsca ha scritto:Bello il parquet ! :D e bello anche l'abbinamento colori per la cucina , pero' aspettiamo almeno un disegnino della composizione . Anche per capire come pensa di risolvere con la caldaia .

Per il resto AAAAAimbianchino cercasi !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Brave , state andando benone :D :wink:
:D quoto quanto ha scritto annsca!
Piace tutto anche a me.
Il legno (ed il marmo) sono materiali eterni che si possono sempre recuperare benissimo.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Zona giorno capperugiola sister

#186
Ciao Dierre :D , grazie.
Oltretutto, il legno, si ripristina in modo veloce, e senza grandi investimenti.


mi piace molto la linearità di questa cucina.

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#187
che ne dite? :wink:

frigorifero+ base da 60 con sopra pensile caldaia da 60 + lavello da 60 +pensile scolapiatti da 60 + base da 40 + pensile da 40 + base pc da 60+ pensile cappa da 60 + base da 40 e a continuare fino alla finestra basi a profondità ridotta sopra mensole partendo dalla cappa.

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#188
:wink: L'idea mi sembra buona; nella parte finale vicino alla finestra , sotto alle mensole farei anche la base a giorno.
A profondità ridotta dicevi, può essere anche stondata?
O non vi piace. :)



Ho scoperto una linea di mobili troppo carina. Vedi solo per curiosità i tavoli.
http://www.imperial-line.com/
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Zona giorno capperugiola sister

#189
capperugiola ha scritto:che ne dite? :wink:

frigorifero+ base da 60 con sopra pensile caldaia da 60 + lavello da 60 +pensile scolapiatti da 60 + base da 40 + pensile da 40 + base pc da 60+ pensile cappa da 60 + base da 40 e a continuare fino alla finestra basi a profondità ridotta sopra mensole partendo dalla cappa.

Immagine

Cappe perchè non mettere come elemento di chiusura una colonna a giorno, profondità ridotta?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Zona giorno capperugiola sister

#190
Dierre, anche noi avevamo pensato di terminare con una base a giorno, stondata? non so se sia possibile farla , a questo punto, ne preferirei una su misura che termini a parità di muro. :wink:

Che belle cose Dierre, non solo i tavoli, anche gli sgabelli, sono molto particolari :D

Birba non vorrei appesantisca troppo ,le mensole sarebbero direttamente a parete, senza schienale, libere, quindi forse più "leggere" :wink:

però boh...potrebbe starci bene ...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#191
Vi riaggiorno, mia sorella si è decisa per il piano snack, essenziale, simile a quello arancio della foto sopra, da fissare al muro, parallelo alla cucina :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#192
a grandi linee, dovrebbe venire una cosa del genere , con al centro lo spazio sufficiente in caso di ospiti, per metterci un tavolo :wink:

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#193
Molto bello, se posso permettermi riguardo al piano snack: so che così è più leggero ed essenziale ma io lo farei con i fianchi su entrambi i lati in modo che in caso di necessità possa ruotare ed essere addossato alla parete su cui poggia, così lo spazio per allungare un tavolo sarebbe molto più ampio e comodo... e il piano snack potrebbe comunque essere utilizzato come piano d'appoggio per le portate o la preparazione dei cibi... in alternativa, visto che avete un Falegname di fiducia, potresti anche farlo realizzare abbattibile e con una sola gamba laterale reclinabile, che si piega a libretto

Riguardo alla zona divano, ti propongo quello che sto realizzando a casa mia dove al momento ho un solo divano da un 1.70 a due posti: guardando la planimetria,a destra del divano potresti far realizzare una mensola di legno in modo da ricavare un altro paio di sedute, che alla fine si unisce alla base su cui poggia la tv. Volendo la tv invece che appoggiare sulla base potrebbe essere attaccata ad un braccio a parete. in questo modo, in caso di ospiti seduti su questa mensola, la tv potrebbe essere allungata con questo braccio e due persone sedute sulla mensola riuscirebbero a vederla seppur un po' di profilo. Esattamente il concetto che sto realizzando io a casa mia anche se nel mio caso la tv sarà attaccata allo schienale di un mobile contenitore

Re: Zona giorno capperugiola sister

#194
Ciao giramondo,grazie, era venuta anche a me l'idea di un piano snack che si potesse in qualche modo spostare, risposta di mia sorella" in questo caso tanto vale prendere un tavolo "normale"....quindi ho desistito.
Bellissima la panca che gira intorno alla parete, ma in questa planimetria veloce, non ho disegnato ne il termosifone ne la finestra che c'è nella parete frontale alla cucina. :oops:
Quando l'avrai realizzata posta ,se vuoi, una foto,vorrei vedere l'effetto finale...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#195
capperugiola ha scritto:Ciao Dierre :D , grazie.
Oltretutto, il legno, si ripristina in modo veloce, e senza grandi investimenti.


mi piace molto la linearità di questa cucina.

Immagine

Piace molto anche a me. Il tavolo snack è molto essenziale e, a parte il colore, quasi "scompare". Però così è fisso, si potesse abbassare il piano per avere più spazio forse sarebbe meglio.