La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anche io ho dovuto optare per una scala in muratura (passata di capitolato). Per il rivestimento in pietra ho speso 900 eurini (dicono che mi han fatto un prezzo di favore, mah!!).

La ringhiera l'ha fatta il maritino in ferro ed è venuta benissimo.

Se riesco più avanti allego foto (non ho la macchina digitale e le devo far sviluppare, poi scannerizzo)

#17
che tipo di pietra hai messo?

Nel mio capitolato è previsto il granito grigio... ma non è che mi convince tanto... il pavimento al piano terra è grigio scuretto piuttosto moderno... ed al primo piano è chiaro sul marroncino. Dici che stara' male??

Noi avremmo voluto il legno... pero' poi non era indicato per la scala che va in sala hobby/garage e non ci andava di farla diversa.

#18
domovoy ha scritto:che tipo di pietra hai messo?

Nel mio capitolato è previsto il granito grigio... ma non è che mi convince tanto... il pavimento al piano terra è grigio scuretto piuttosto moderno... ed al primo piano è chiaro sul marroncino. Dici che stara' male??

Noi avremmo voluto il legno... pero' poi non era indicato per la scala che va in sala hobby/garage e non ci andava di farla diversa.

granito anche io ... ma non è scuro quello che han messo a me ... direi medio ....

anche io non ho messo il legno perché anche la mia scala va al locale hobby/terrazzo (nol'abbiamo fatta nella stanza che abbiamo ricavato dal sottotetto)

#19
Com'è l'effetto della scala in granito? Bella?

Com'è il tuo pavimento? Giusto per capire l'accostamento :oops:

#20
domovoy ha scritto:Com'è l'effetto della scala in granito? Bella?

Com'è il tuo pavimento? Giusto per capire l'accostamento :oops:
Il pavimento è in gres porcellanato beige e l'accostamento non mi dispiace anche perché nel granito che han messo a me ci sono delle screziature beige che riprendono il colore del pavimento. Cmq anche io preferivo il legno ... ma che vuoi .... insistevo solo io.

#21
Anche il mio non dovrebbe essere grigio scuro, almeno se è lo stesso granito delle soglie delle finestre ed al primo piano ho il pavimento beige anche io (il nord stone della ricchetti) quindi non è tanto differente dal tuo.

Speriamo bene! :P

#22
domovoy ha scritto:Anche il mio non dovrebbe essere grigio scuro, almeno se è lo stesso granito delle soglie delle finestre ed al primo piano ho il pavimento beige anche io (il nord stone della ricchetti) quindi non è tanto differente dal tuo.

Speriamo bene! :P

ho fatto delle foto ... se vengono decenti tra qualche giorno le provo a caricare sul pc

#24
Ho fatto le foto. Non sono venute molto bene perché ho una macchinetta fotografica un po' così così .... In realtà i gradini della scala sono più chiari ma ci provo lo stesso:
La scala porta al locale hobby/terrazzo che per ora è arredato solo con un mobile hifi-TV/libri IKEA nuovo ed un porta pc vecchio che devo cambiare. La tenda è provvisoria perchè li ci va una porta e a fianco alla porta (non si vede) vorrei mettere una bella scrivania magari d'epoca.

.... è ancora un po' per aria perché stiamo finendo di pitturare la ringhiera.

Poi ho già un divanetto cm. 140 a quadrettini bianchi e blu che vorrei mettere davanti al mobile per guardare TV.
Ultima modifica di Anouk il 09/09/05 14:55, modificato 1 volta in totale.

#25
Il colore del granito è praticamente uguale al mio!!

Senti ma... l'alzata ai lati della scala è obbligatoria o è una scelta tua?
Perchè io non vorrei farla, dici che è scomoda?

#26
domovoy ha scritto:Il colore del granito è praticamente uguale al mio!!

Senti ma... l'alzata ai lati della scala è obbligatoria o è una scelta tua?
Perchè io non vorrei farla, dici che è scomoda?
Veramente non mi sono posta il problema ... non saprei.

#27
ciao!! allora, io come ho gia' detto in un sacco di post, ho avuto la sfortuna di acquistare la casa che era gia' tutta fatta...qundi non ho potuta "personalissarla" tantissimo.
Tra le cose che abbiamo trovato.....sono i gradini della scala in granito senza alzatina.
ed e' uno schifo.;
non solo per una questione estetica.....ma anche perche' con il continuo andare su e giu' dalle scale (non solo mio e di mio marito che ci stiamo attentissimi ma di tutti gli altri) il muro si sporca subito in una maniera indecente...con un risultato pietoso!!!
Noi appena possiamo le metteremo!!! e' assolutissimamente meglio!!!

#28
Ma l'alzatina anche io voglio farla... è il pezzo di marmo alto a destra e a sinistra che non mi piace molto.... vorrei metterlo soltanto sulla base del gradino ed alto 10cm, tipo uno zoccoletto, per evitare di scurisce il muro anche soltanto quando lavo le scale.

dici che serve alto come quello di adri&anna?

#29
in realta'......anche se non cosi' alti..io ho sempre visto le alzatine dei gradini in granito di questo tipo...
ossia sia con la parte orizzontale che con quella verticale.....
secondo me fa piu' una cosa "completa" cosi' pero' puo' anche non starci male con solo la parte bassa!!! :lol: :lol:

#30
Dovrei cercare sulle riviste che ho a casa se c'è qualcosa di simile....

si vi capita qualche immagine di scale senza il bordo ai lati me la suggerite?

Grazie. :)