La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANI META' E META'

#1
Partendo dal concetto che mi piace il classico... all'inizio eravamo partiti con un bel divano in stile inglese (tipo chester), poi però la pelle d'inverno mi fa freddo e d'estate mi ci si incolla la pelle... così abbiamo visto dei divani che hanno la struttura in pelle e i cuscini delle sedute/schienale in tessuto, però mi sono sembrati piuttosto etnici... mi aiutate a trovare qualcosina in stile che però sia + classicheggiante? Una cosa particolare (ne avevo visto uno a mezzaluna splendido in un grande magazzino) o ad angolo...

Grazieeeeee :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2
non ho capito tanto che tipo di divano cerchi ...provo a postarti qualche idea magari vanno bene

bolero alberta salotti
Immagine


victor rigo salotti
Immagine



mylord ditre italia
Immagine
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Questo è un divano in produzione da puù di due anni, c'è l'hanno un po' tutti in catalogo: PIBIEMME, FELIX FELIIS, mi sa che c'era pure all'EMMELUNGA! Lo puoi fare con la scocca in pelle e le cuscinature in tessuto, anche se, visto che la pelle rivestirebbe una zona che non viene al contatto con la pelle (non ti ci seidei sopra!) considera anche l'ecopelle o BY CUST che rende bene e ti lascia parecchi soldini in tasca! L'anno scorso ne ho venduto uno composto dal corpo centrale 230 cm + pouff ad incastro con scocca in ecopelle bianca, cuscini di seduta in cotone bianco leggermente operato e cuscini schienale misti tra ecopelle (2), cotone (3), microfibra bianca (4). circa 1800 euro
Mi raccomando, un divano con questa forma particolare, o ti piace da sveno o, con il tempo, te ne potresti stancare (meglio per i venditori!!! :lol: :lol: )