La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi si è ristretto il tavolo...

#1
:( :( :( :(

Sembrerà strano... ma è così!!
Con la casa in costruzione ed una maggiore insonorizzazione creata dall'impresa la sala da pranzo ha perso alcuni fondamentali centimetri e ora sarò costretto a ridurre le pretese per le dimensioni del tavolo.

Sarà ROTONDO (magari allungabile, anche se non so dove... :lol: :lol: ).

Diametro 110 cm(niente di più e niente di meno).

Stile... ovviamente MODERNO, senza alcuna preclusione per i materiali.

(per le cene con tanta gente opteremo per un'altra soluzione, con tavolo rettangolare da aprire in sala)

Ho visto proprio oggi questo modello, un po' strano ma mi intriga il design:
Immagine

Inutile dire che ogni suggerimento è più che benvenuto!! :wink:

#2
lo vedo un po' troppo pesante per essere solo 110 di diametro...la gamba centrale è troppo massiccia........................è poi ti immagini la polvere come si infila bene lì in mezzo!!! :wink:

il saarinen non ti piace??? :D
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:lo vedo un po' troppo pesante per essere solo 110 di diametro...la gamba centrale è troppo massiccia........................è poi ti immagini la polvere come si infila bene lì in mezzo!!! :wink:

il saarinen non ti piace??? :D
Immagine
NO... :oops: :oops: :oops:

non ho mai apprezzato questo tavolo.
sarò un po' controtendenza... ma è così... :wink:

#4
Steve1973 ha scritto:NO... :oops: :oops: :oops:

non ho mai apprezzato questo tavolo.
sarò un po' controtendenza... ma è così... :wink:
neanche a me piace più molto.................ma fa fico averlo!!! :P

cmq era per farti capire il genere...............vedrei una cosa più leggera e non così pesante...............hai provato a fare un giro su web mobili per vedere se c'è qualcosa??? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:NO... :oops: :oops: :oops:

non ho mai apprezzato questo tavolo.
sarò un po' controtendenza... ma è così... :wink:
neanche a me piace più molto.................ma fa fico averlo!!! :P

cmq era per farti capire il genere...............vedrei una cosa più leggera e non così pesante...............hai provato a fare un giro su web mobili per vedere se c'è qualcosa??? :D
Il tavolo rotondo è una delle prime cose che ho cercato, avendo la certezza su come doveva essere.
Però ho sbagliato io all'inizio focalizzandomi su un tavolo troppo grosso per l'ambiente da 130 cm.
Questo per darti l'idea è il mio tavolo preferito:
Immagine
Il problema è che lo fanno solo in wengè e solo da 130 e 150 cm...

Per me è fondamentale che le gambe non siano all'esterno perchè già è piccolo il tavolo, figurati se non posso sedermici intorno... :?

Ho trovato chi lo fa su misura in rovere bianco bellissimo, ma è una ditta di Potenza che non conosco e non so se fidarmi o meno...

Non lo voglio in cristallo perchè ci devo mangiare tutti i giorni.

Le possibilità si assottigliano... :( :(

#6
tanto mi schifizza il primo tanto mi piace il secondo.
cercacerca....ma il primo è pesante e non abbastanza pacchiano da esser bello.

#7
Immagine
Immagine
anche se lo vedrei bene in un ambiente grande perchè è un po' pesantino :P


uffa sono gli unici due che ho trovato e non mi convincono neanche un po'
a parte il fatto che il primo è ovale, riprende troppo la linea del saarinen...il secondo non c'entra un cappero.
ora mi spulcio tutto internet e vediamo che ne esce!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Grazie Papri.
ma non stare a diventare matta.

Sui modelli che hai postato, hai praticamente espresso da sola le mie obiezioni... :wink:

sono mesi che cerco qualcosa su Internet e non ho cavato un ragno dal buco. Rimane solamente l'opzione del falegname.
Andrò a farmi fare un preventivo per i 110 cm con il modello che ho postato poco sopra (quello in wengè).

#10
Steve1973 ha scritto:Sui modelli che hai postato, hai praticamente espresso da sola le mie obiezioni... :wink:
:oops: è che alle 9:00 ancora dovevo carburare, quindi li vedevo, mi piacevano, li rigurdavo e non mi piacevano più!! :oops:

non farci caso!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Steve1973 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :cry:

ho anche scritto 2 o 3 interventi in quel 3d...

Grazie Canarino!!
ma non c'è speranza...
sono tutti tavoli più grandi e non rientrano nelle mie stringenti specifiche!! :cry: :cry:

ma sei sicuro che con 110 non sia meglio un tavolo quadrato o una consolle??
il tavolo tondo è bellissimo, ma 110cm li vedo proprio pochini!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
ma non ho capito una cosa....'sto tavolo deve esser fisso...o apribile'!??

#15
rananera ha scritto:ma non ho capito una cosa....'sto tavolo deve esser fisso...o apribile'!??
Ora provo a spiegarmi meglio con la piantina.
e la risposta vale anche per Paprina e sul tavolo quadrato. :wink:

Questa è la zona in cui dovrà essere inserito il tavolo:
Immagine
Le dimensioni della stanza erano 288x250 cm, ma non sfruttabili interamente perchè c'è il passaggio verso la cucina (in basso nella foto) e verso il disimpegno a sinistra.

come vedete in origine era da 120 cm.
Ora si è ristretta la stanza (tra i 10 e i 15 cm nella parete da 250 cm) e non possiamo andare oltre i 110 cm.
La possibilità di allungarlo in particolatri occasioni potrebbe esserci. Ovviamente, una volta allungato, non ci sarebbe più passaggio da nessuna parte... :? :?