La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dico anche io la mia...
Noi abbiamo un 32 pollici e stiamo a distanza 4 metri e qualcosa... e lo vediamo ottimamente.
Secondo me 2 metri sono pochissimi.
Mi ricordo che la distanza ideale va calcolata moltiplicando la diagonale del televisore, ma non mi ricordo quante volte!
Comunque due metri sono pochissimi sia per un 29 che, a maggior ragione, per un 32

Arion

#17
ciao!!!!
ieri sera mi sono completamente dimenticata!!! (sai, ero impegnata nel fare le valigie!!! :lol: :lol: )
pero' stamattina mi sono svegliata di balzo e mi sono ricordata!!!!! :lol:

allora, e' addirittura solo un pochetto in piu' di 2 metri...2, 12!!!! (pero' la mia tele e' un cicinin piu' grande della tua)
quindi stai tranquilla!
io alla fine mi trovo benissimo....
e nessuno mi ha mai detto che era troppo vicina!! quindi tranquilla Marghe!!

A proposito anch'io ho 26 anni!!!!! e anche mio marito!!!! ma giuro mi sento ancora una bimba!!!! :P (quasi, quasi, mi spavento a dire che ne ho 26!!!)

#18
arionrhod ha scritto:Dico anche io la mia...
Noi abbiamo un 32 pollici e stiamo a distanza 4 metri e qualcosa... e lo vediamo ottimamente.
4 metri????sicuramente 2 sono un po' pochetti...ma con 4 metri, io non ci vedrei niente!!!!
non e' un po' troppo???

#19
Grazie Marilù.....grazie per esserti ricordata.....hai fatto le valigie?...ma parti per il week end....oppure inizie le tue ferie? per l'età.....che bello siamo coetanee....da quanto sei sposata.....e poi non credo sia reato sentirsi ancora bambini...a 26....come a 40 anni....ognuno al suo orologio biologico...che scandisce i momenti salienti della ns. esistenza.....?cmq...auguri per tutto.......e grazie ancora :wink:

#20
Trovato l'articolo!

La distanza giusta da lasciare tra divano e televisore va calcolata così:
Moltiplicare la diagonale del televisore per 5.
L'ho trovato in rete, mi ricordavo della diagonale ma non mi ricordavo per quanto moltiplicare.

Arion

#22
La diagonale della parte dello schermo che trasmette le immagini.

Bisogna misurare col metro, guardavo che sui siti delle marche di televisori al massimo ti mettono la lunghezza del lato lungo dello schermo visibile... ma non la diagonale. Se avessi anche il lato corto me la calcolerei, ma così... mi tocca andare a casa a prendere il metro!

Arion

#23
Meno male che non ci sono insegnanti di geometria in giro per il forum...
schersoooooooooooo :wink:
Se ad es. la diagonale misura 80 cm secondo la regola la moltiplichi x 5 e ottieni la distanza minima corretta per la vista. Se non ci vedi.. oculista!! :lol: :wink:
Ultima modifica di luna il 16/07/04 9:48, modificato 2 volte in totale.

#25
Ehm... anche io ho dato una spiegazione niente male... :oops:

Non mi era chiaro se intendesse quale parte misurare esattamente, io per esempio ho anche le casse che fanno volume ai lati, diciamo che va calcolata solo la diagonale del "vetro" del monitor... però non ho detto cos'era... vabbè... :oops:

Arion

#26
Anch'io non ho fatto una spiegazione da manuale, rileggendo volevo modificare e spiegare meglio ma mi è uscito un pasticcio! Devo aver cancellato mezzo post.. :oops:

#27
Oh Luna... che fai cambi le carte in tavola? :?
Così sembra che parlo da sola....
Vabbè un po' matta ci sono sempre stata! :D

Arion

#28
.....e già ragazzi...sono già un pò cecatella....cmq...go capito quale diagonale si intende grazie......però luna.....hai un futuro da insegnante..... :lol:

#30
margheritaborrelli ha scritto:Grazie Marilù.....grazie per esserti ricordata.....hai fatto le valigie?...ma parti per il week end....oppure inizie le tue ferie? per l'età.....che bello siamo coetanee....da quanto sei sposata.....e poi non credo sia reato sentirsi ancora bambini...a 26....come a 40 anni....ognuno al suo orologio biologico...che scandisce i momenti salienti della ns. esistenza.....?cmq...auguri per tutto.......e grazie ancora :wink:
Si, mi sono ricordata....ma da quello che dice arionrhod...sembrerebbe pochissimo :cry: :cry: boh~~ pero' giuro, a me sembra ok. si forse un po' vicina....ma non cosi' tanto da darmi fastidio...

Io sono sposata, sposata da pochissimo ma prima di sposarci abbiamo convissuto per 4 anni e mezzo!! (eravamo giovanissimi quando siamo andati a vivere insieme!!!) quindi l'ho sempre chiamato "marito" !!! Io comunque la convivenza prima del matrimonio la consiglio!!! e' stato veramente bello!!