La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Sì, è vero, tutte queste soluzioni hanno delle pecche e la vetrinetta starebbe sicuramente meglio con un po' di "aria" ai lati.

D'altronde, avendo già gli impianti fatti ed avendo già scelto la maggior parte dei mobili, bisogna valutare qual è il male minore.

Visto che il divanetto non sarà enorme, l'impatto dello schienale non dovrebbe essere troppo fastidioso.

Non per insistere :wink: :lol: ...., ma visto che non siete patiti della TV, a cosa vi serve vederla dalla zona cucina?? Io non ho mai avuto la TV in cucina e non la metterò nemmeno nella nuova cucina. Non mi manca proprio. Tra l'altro voi, avendo un locale unico, potete comunque seguire qualche notizia o altro anche senza vederla.

Secondo me avendo la casa nuova e tutti i mobili nuovi è davvero un peccato non riuscire a realizzare una soluzione ottimale (o quasi).

Penny

#62
Ti propongo questa, partendo dalla soluzione 4:
- tv e vetrinetta ok lì
- divano 2 posti (credo che un 180-200 cm dovrebbe starci) messo parallelo alla tv ma staccato di 80-100 cm (a occhio) dalla parete del bagno
- al posto del lato "verticale" del divano, due poltroncine con la schiena all'ingresso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#63
Ah, LUNASPINA, ecco la tua idea (con una piccola modifica che mi permette di lasciare la tv al posto originario)

SOLUZIONE N. 7
Immagine
che ne dite?
Immagine

#64
7colori ha scritto:Ah, LUNASPINA, ecco la tua idea (con una piccola modifica che mi permette di lasciare la tv al posto originario)

SOLUZIONE N. 7
Immagine
che ne dite?
:roll: :roll:
Non era proprio così, ma sa che mi spiego da cani, scusa :oops:
Il divano attaccato alla porta del bagno proprio non mi convince, scusa... Probabilmente è solo una mia fissa, comunque dicevo di portarlo un po' più verso la tv in modo da lasciare il passaggio per il bagno dietro il divano.
Se proprio non vuoi spostare la tv, voto la soluzione 3.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#65
Io voto per la soluzione 3, però spostando il divano più avanti, in modo da poterci passare dietro... così sarebbe anche meno attaccato al tavolo :roll:
Ciao
Sandra

#66
[quote="sdra"]Io voto per la soluzione 3, però spostando il divano più avanti, in modo da poterci passare dietro... così sarebbe anche meno attaccato al tavolo :roll:[/quote]

Quoto, soluzione 3 con divano più avanti

#68
7colori ha scritto:Ho capito, eccola...

SOLUZIONE N. 9 (3 modificata)
Pianta per divano chaise longue avanti
Immagine
SSSSìììììììì!!! :lol:

#69
7colori ha scritto:Ho capito, eccola...

SOLUZIONE N. 9 (3 modificata)
Pianta per divano chaise longue avanti
Immagine
Immagine
ok!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#70
Dopo aver esposto al mio amooore le idee riguardo
alla disposizione del mobilio ed aver preso le misure
per bene in salotto sembra essere persuaso per la soluzione
n. 9, un divano ad angolo magari tutto con schienale e non con chaise longue finale.
Io invece siccome ho capito che lui starà con la testa davanti al televisore
e a me è riservato l'angolo (per intenderci quello disegnato come chaise longue) temo di dover passare le serate con iu suoi piedi addosso.
Così mi sento indecisa e quasi farei divano + poltrona anche se a me piacerebbe poter sollevare le gambe, ma se sono nell'angolo non si può,
ammenochè giro le spalle alla tv. :evil:
Immagine