Pagina 1 di 1

Tenda per finestra circolare/cupola

Inviato: 11/07/06 20:49
da jock
Salve, nel mio soggiorno c'è una strana finestra rotonda a cupola, quindi sul tetto, che sporge un pò dal soffitto. Quindi è come se ci fosse un tubo sul tetto che termina con una finestra apribile con telecomando. Carina, ma il problema è che arrivano spifferi d'inverno ed un caldo terribile d'estate. Come potrei schermarla con una tenda? Certo, potrei sostituire il tutto con una velux...ma addio effetto carino! Pensavo a due binari o due tiranti da mettere a soffitto su due lati del cerchio e poi inserire una tenda, ma non credo che esistano cose simili in commercio. Qualcuno può suggerirmi qualcosa? Grazie
Jock

Inviato: 12/07/06 9:44
da piccolissima
forse una foto può aiutarci a capire meglio? :roll:

Inviato: 13/07/06 9:44
da Lalli04
se ho capito bene e' una sorta di lucernario tondo :?: ma non ho capito cosa e' telecomandabile..la parte terminale e' tutta apribile?
per gli spifferi lo vedo piu' un problema di finiture da isolare, per le tende d'estate bisognerebbe capire come e' fatta la finestra :shock:

Inviato: 13/07/06 10:33
da jock
In attesa di potere inviare una foto, cerco di spiegarmi meglio. Il soffitto è leggermente spiovente: su di esso c'è una apertura ovale di circa cm. 140x150. Da questa apertura parte un cilindro di circa 1 metro di altezza che termina con una finestra rotonda a cupola che si può aprire con comando elettrico verso l'esterno fino a circa 45°. Stavo pensando ad una struttura rettangolare che faccia una sorta di cornice all'apertura ovale sul soffitto, munita di una tenda scorrevole. Come fare, viste anche le dimensioni di questa apertura e l'inclinazione del soffitto? Forse una tenda interna da veranda? Grazie per i vostri suggerimenti
Jock

Inviato: 13/07/06 14:16
da virtual
mmm... è veramente particolare. :D
sarebbe bellissimo se producessero una specie di semisfera che la copre quasi a mo' di eclisse.
Credo che la cosa + fattibile sia quello che dicevi tu, una sorta di cornice. Unico dubbio è il discorso del telecomandabile, ma visto che lì intorno arriva già l'elettricità, potrebbe essere possibile.