La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
....quindi avete deciso...!!

l'unica cosa.... con tanto spazio a disposizione mi sembra un po sacrificata la cucina...abbandonata l'idea di metterla nella "stanza relax"?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
@domovoy

Bè, è appena 230mq abitabili (esclusi quindi le verande, il pozzoluce e le scale)...
...sufficenti :lol:


@lau&mat

Si, finalmente abbiamo deciso (era ora!)
Sembrava molto più facile dato che c'è spazio in abbondanza ma a causa della forma stretta e lunga e delle pareti lunghe senza finestre (la casa è sita tra 2 abitazioni) sono sorti un pò di problemi.
L'angolo cottura un pò sacrificato?
Come ho detto nel post di apertura, la vita è un compromesso...
La stanza relax ci permetterà di continuare i nostri hobby, avere l'attrezzo da palestra, la singer della mia futura mogliettina, il mio PC...
Insomma tutto quello che non è bello vedere sparso per casa.
Ora stiamo studiando i punti luce, poi i colori in abbinata al tipo di arredamento e quindi la facciata esterna.

Vi aggiornerò in seguito, magari anche con delle foto anzichè delle piantine.
Ciao ciao e buon fine luglio! :D


[/b]
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#7
@Ilary
Io butterei giù quel muro della cucina e ci farei l'isola o anche meglio la penisola ....
Si, è molto bella come idea, ci hanno proposto anche una soluzione simile ma la nostra paura sono gli odori...
...non che così si evitano del tutto ma certamente si tamponano con un'aspirazione forzata.
Chi ha esperienze simili?
Insomma, un piano cottura a vista, in sala da pranzo ha qualche punto negativo?
E le pentole sporche del dopo pranzo?
Ripeto, non ho esperienze in merito e magari dico solo cavolate...
...ma prima di procedere voglio valutare tutto, i pro e i contro.

Grazie dello spunto Ilary :D
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#8
Guarda....tutti quelli che dicono che le cucine sono chiuse sono migliori perche basta chiudere la port e non si vede nulla, poi immancabilmente, non faranno mai fritti, inviteranno amici si e no 1 volta all'anno a mangiare, quindi e' una fisima e basta.
Se l pentole sonos porche le metti nell alvastoviglie, stessa cosa per i piatti, poi anche se non fai il lavaggio pazienza, ma intanto non si vedono!
Per gli odori, se proprio non vuoi far odore, apri tutto mentre cucini e usa la cappa, almeno eviterai di molto il problema, poi una spruuzzatina del deodorante per ambienti o qualche incenso e il gioco e' fatto!
Una cucina open space e' qualcosa di eccezionale, fa arredamento e non chiude gli ambienti!

#9
poi chiedi al rivenditore di fornirti una cappa di aspirazione piu potente....ce n'è una che aspira il doppio delle altre...quindi raccoglie gli odori piu distanti......a me l'hanno sconsigliata perche ho la cucina che se ci entro io non c'entra nessun altro ma per le cucine grandi o per gli ambienti open space va benissimo......silenziosa ma piu potente......Cmq casa bellissima.......complimenti!

#10
Guardand bene la piantina ti posso fare un appuntino...secondo me con tutto lo spazio che avevate non e' che sia stata messa giu molto bene, soprattutto il bagno, a mio avviso parecchio sacrificato, le camere mi sembrano un po troppo strette e lunghe (questo pero perche non e' in scala e quindi non si riesce a capire bene le dimensioni).
Trova un modo per arredare bene il salone e riempirlo giusto perche altrimenti da un pregio che puo essere ad avere la casa grande diventa un grave difetto!

#13
Non riesco a vedere la piantina. E' solo un mio problema o qualcun'altro ha difficoltà a vederla?
Ciao

#14
neanch'io riesco a visualizzarla, mi compare un sito con scritte in cirillico e la scritta "object not found"!
ciao
Stefano
Stefano