La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
carrrino che sarà...
montagnoso ed accolgiente.
anche io effettivamente ho il dubbio per il caldo stufa...vero è che in montagna su quella stufa spesso ci si siede e una volta ci si dormiva poprio sopra... :wink:
mobile tv e come finire la panza?!
mummmble..
la panca, quando sarete in due e solo in due vorrete guardare la tv stando a tavola...(solo quando siete da soli nèèèèè che quando ci son ospiti è così cafone accenderla...)
nel disegno che hai fatto rimane in basso e col cavolo che da seduta al tavolo la vedi....
allllllllunga la panca e fai che vada a formare un piano d'appoggio tv evitando i pensili sopra, mi soffocano solo all'idea...

#32
rananera ha scritto:carrrino che sarà...
montagnoso ed accolgiente.
anche io effettivamente ho il dubbio per il caldo stufa...vero è che in montagna su quella stufa spesso ci si siede e una volta ci si dormiva poprio sopra... :wink:
mobile tv e come finire la panza?!
mummmble..
la panca, quando sarete in due e solo in due vorrete guardare la tv stando a tavola...(solo quando siete da soli nèèèèè che quando ci son ospiti è così cafone accenderla...)
nel disegno che hai fatto rimane in basso e col cavolo che da seduta al tavolo la vedi....
allllllllunga la panca e fai che vada a formare un piano d'appoggio tv evitando i pensili sopra, mi soffocano solo all'idea...
Anchio stavo per consigliarti di allungare la panca/seduta per farla diventare piano d'appoggio per la TV, senza considerare che a Natale potresti spostarla per metterci l'albero. E comunque in caso di feste con tanti cuscini prolunghi e aumenti il numero di sedute.

Il tavolo mi piaceassai

#33
Brave Costa e Rana! La panca che diventa porta-tv? Mi piace l'idea! Ma la tv non verrebbe un po' bassina? (Lo so che lo e' pure nel mobile d'esempio che ho disegnato e che mi fa infatti ribrezzo) E poi sotto ci vorrebbe comunque un mobile (per portare lettore dvd, videoregistratore ecc..) mi verrebbero praticamente sul pavimento! In alternativa potrei impilarli e metterci su la TV (ma mi sa troppo di accampamento) oppure su una mensola sopraelevata rispetto a quella che porta la TV (ma in tal caso avrei i fili che vengono giu' ortogonali per arrivare alla tv: ORRORE!!)
Infine:
RANA: in che modo si risolve il problema "TV visibile dal tavolo" prolugando la panca porta-TV? Da quel punto di vista li' non e' equivalente al mobiletto d'esempio che ho disegnato?
COSTA: quella panca io pensavo di farla fissa al muro (come lo sara' per forza l'altro pezzo ortogonale, che dovra' essere fabbricato ad hoc da un muratore per accostarsi bene alla stufa e per incastrarsi bene nell'angolo sotto la finestra)... In che modo potrei farla mobile? Secondo me l'alberello non mi ci stara' mai in quell'angolo... :cry: :cry: :cry:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#34
mummble....tanto la panca sarà su misura no?!
sotto dici a mastrogeppetto di fare un'apertura dvd ecc...
il resto della panca sarà apribile vvvero? tanto bellllo spazio imboscato...
la tv sarà comunque più in basso del dovuto, certo...ma sarà comunque più in alto di quanto l'avevi pensata...e se sarà una ggggrande tv andrà benone e si vedrà comunque...
tecnicamente potresti metterla appesa...ma quelle mi dan l'ansia...
vabbè però se sarà tv lcd o plasma appesa c' son cosetti che permettono di appenderla tipo quadro contro la parte (per la visione da divano) con possibilità di ruotarla verso il tavolo per la visione dallo stesso...
(in quel caso però tv non immensa sennò mi ripiglia l'annnnsia da appesa)

#35
rananera ha scritto:mummble....tanto la panca sarà su misura no?!
sotto dici a mastrogeppetto di fare un'apertura dvd ecc...
il resto della panca sarà apribile vvvero? tanto bellllo spazio imboscato...
Cioe' dici di farla con la seduta rialzabile e sotto lo spazio d'imbosco? Ma che si puo' imboscare sotto una panca? Tovaglie? Libri ricette? :roll: Non c'ho mai pensato...
rananera ha scritto: la tv sarà comunque più in basso del dovuto, certo...ma sarà comunque più in alto di quanto l'avevi pensata...e se sarà una ggggrande tv andrà benone e si vedrà comunque...

Ma si vedrebbe solo mezza testa dei cronisti del TG... E se la panca continuasse per fare da porta dvd/videoregistratore e sopra mettessi una mensola parallela per la TV che richiama la panca ma sta piu' in alto?
rananera ha scritto: tecnicamente potresti metterla appesa..
Eh no rana!! La TV appesa in un salotto montanaro? Ci sta come il goulash sui maccheroni!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#36
e ccc'hai pure raggione c'hai...
ok, ti approvo la panca come base e sopra tv rialzata.
che si imbosca lì sotto? che ne so...ma pure gli ospiti che s'abbioccano dopocena...
zac, li incastri lì e li ritiri fuori quando ti senti sola o hai avanzato l'arrosto... 8)

#37
rananera ha scritto:e ccc'hai pure raggione c'hai...
ok, ti approvo la panca come base e sopra tv rialzata.
che si imbosca lì sotto? che ne so...ma pure gli ospiti che s'abbioccano dopocena...
zac, li incastri lì e li ritiri fuori quando ti senti sola o hai avanzato l'arrosto... 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Madonna rana! Mi fai morire!
Senti un po', ma l'ospite fa come la capra che sotto la panca crepa oppure mi si mantiene? :?: :?: :roll: :?: :?:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#38
Studiando la piantina di prima pagina mi sono accorta che la panca può continuare fino alla finestra facendo una curva, non una L ma una curva. All'angolo si creerebbe una profondità più profonda (che poetessa). A quel punto l'angolo può essere usato per la TV quando siete a tavola o per il famoso albero di natale quando siete a natale.

#39
costa poetessa natalizia...cribbio che donna! 8)
l'ospite sotto la panca...panchizza, 'zzo di domande faiiii??!!!

#40
Costa: sono commossa! Non ci avevo mai pensato alla curva! Cribbio che idea... Mi hai salvato il Natale!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
(minchia! Sta frase se non l'avessi detta io mi sembrerebbe appena uscita da uno di quei lacrimevoli film di Walt Disney...! Mica mi staro' ammalando...? :shock: :shock: )
rananera ha scritto:costa poetessa natalizia...cribbio che donna! 8)
l'ospite sotto la panca...panchizza, 'zzo di domande faiiii??!!!

Il mio pensiero diverge sempre piu' dal rana-pensiero... Qualcuno e' in grado di spiegarmi cosa sta dicendo questo anfibio?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#41
marò, poetessa e interprete ranese/italiano e italiano/ranese, risponde al tuo scioglilingua che fa l'ospite sotto la panca? panchizza

#42
COSTA ha scritto:marò, poetessa e interprete ranese/italiano e italiano/ranese, risponde al tuo scioglilingua che fa l'ospite sotto la panca? panchizza
E cosa vorrebbe dire, di grazia?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti