La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale preferite?

Soggiorno 1
Voti totali: 1 (6%)
Soggiorno 2
Voti totali: 7 (41%)
Soggiorno 3
Voti totali: 9 (53%)
Voti totali: 17

#76
Ciccia, mi perdoni se mi intrometto? Ho un salone quasi uguale al tuo
e non ho la minima idea di come possa si postare la piantina :oops:


Ho le stesse misure, solo che la porta di sinistra è centrata quindi
divide la parete lasciando 2,50 mt su e 2,50 mt giù circa, al posto della tua porta finestra, sulla parete destra, ho una porta a scomparsa da 80 cm che porta al cucinino e, infine la parete in basso è diritta anzichè obliqua ed è di circa 4,15 mt.....

non credo di essere stata chiarissima :roll:
mi aiutereste ad arredarla? o meglio a posizionare al meglio gli elementi?
grazie

Ciccia, scusami ancora!
Paola

#77
paola ha scritto:Ciccia, mi perdoni se mi intrometto? Ho un salone quasi uguale al tuo
e non ho la minima idea di come possa si postare la piantina :oops:


Ho le stesse misure, solo che la porta di sinistra è centrata quindi
divide la parete lasciando 2,50 mt su e 2,50 mt giù circa, al posto della tua porta finestra, sulla parete destra, ho una porta a scomparsa da 80 cm che porta al cucinino e, infine la parete in basso è diritta anzichè obliqua ed è di circa 4,15 mt.....

non credo di essere stata chiarissima :roll:
mi aiutereste ad arredarla? o meglio a posizionare al meglio gli elementi?
grazie

Ciccia, scusami ancora!
Paola
Somiglia a questa?
Immagine


Nel mio caso la porta a sinistra da su un ripostiglio, mentre l'accesso alla stanza è dalla parete obliqua(quella che non c'è...)
Nel tuo caso si accede dalla porta a sinistra?

Io metterei il tavolo nella parte alta vicino la finestra e il divano nella parte bassa. La porta scorrevole da sulla cucina? tanto meglio! Confermo la disposizione suggerita.
nel mio caso i problemi maggiori sono dovuti alla forma "strana" della stanza. Nel tuo caso mi sembra tutto ben guidato dalle posizioni di porta e finestra.

#78
Graaazie, sì è proprio così solo che giù a destra ho un'apertura obliqua che dà sull'ingresso. La parete in basso misura 4,15 quella di fronte 4,40, quella sinistra 6 metri e quella destra 4,70 circa.
I divani? Ora ne ho due, il grande nella parete in basso il più piccolo nella parte bassa della sinistra, la tv come nella tua seconda soluzione avendo 2,90 mt circa e il tavolo rettangolare è sotto la finestra(+ porta finestra= 2,80 mt di finestre) a volte mi viene voglia di cambiare tutto visto che i divani sono da buttare e non ho ancora una parete attrezzata :roll:

#79
Bella questa soluzione, veramente bella.
Certo il tavolo è lontano, ma esistono i carrelli da usare in caso di ospiti.
Immagine

#80
7colori ha scritto:Bella questa soluzione, veramente bella.
Certo il tavolo è lontano, ma esistono i carrelli da usare in caso di ospiti.
Ti riferisci a quella postata da me a pagina 5?
o a quella di Paola?

Per Paola: scusa, ma non ho capito benissimo quello che hai scritto.. e essendo al lavoro non posso modificare ora la piantina.. appena posso lo faccio.