La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

!!!!!!siti su ambientazioni camini.sapreste consigliarmi?!!!

#1
AGGIORNAMENTO.

sapreste indicarmi dei siti in cui posso trovare ispirazioni su come sistemare il mio soggiorno, soprattutto la zona camino?
GRAZIE



qst è la piantina di casa mia.(spero si veda)
Immagine
vorrei dei consilgi su come arredereste la sala da pranzo e il soggiorno.
la scala è a vista e entrando nel soggiorno dall'ingresso si riesce a passare sotto la scala(è abbastanza alta, quindi c'è una "buona visuale").
al centro della parete lunga del soggiorno c'è qst camino (spero si veda)color moka
Immagine
intorno faremo una parete in cartongesso(per coprire la canna fumaria).volavamo fare una "struttura a T"

mi piacerebbe sapere la vs sull'arredamento e soprattutto su come colorare le pareti.
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di valery il 29/08/06 10:02, modificato 5 volte in totale.

#3
la piantina o la casa proprio?
perchè....nn so come mai la piantina mi è venuta così.......enorme!!!!!!!!!!!!!!!

#4
quante finestre, deve essere una casa molto luminosa!

per amonizzare tutto bisogna sapere il pavimento, la luce che entra..
e dovresti avere un'idea del genere di arredamento che ti piace..
in genere secondo me con pavimenti in ceramica, chiari, stanno bene i colori forti.. con i legni scuri, quelli pastello..

#5
hai ragione!
dunque, il pavimento sarà una piastrella in gres 40 x 40 chiara, sul beigino con striature grige quasi impercettibili.molto luminosa cmq.
e...di luce ne entrerà, visto che siamo al secondo piano e cisarà un finestrone d 2,40m.
l'arredamento sarà moderno.....considera che la cucina sraà in rovere sbiancato con pensili in bianco lucido.
sipensava al wengè. ma vorrei colorare in maniera particolare le pareti.
la mia paura è fare un arcobaleno!

#6
L'idea della parete marrone intorno al camino mi piace molto anche perchè la trovo pratica in quanto il camino tende a sporcare. Si intona comunque con il pavimento. Il resto delle pareti le farei di un begiolino chiaro chiaro. Un color corda per intenderci, quasi bianco. Il resto dei mobili li farei scuri. Pochissimi mobili scuri e magari dei tappeti con il fondo chiaro ma molto colorati.

#7
COSTA ha scritto:L'idea della parete marrone intorno al camino mi piace molto anche perchè la trovo pratica in quanto il camino tende a sporcare. Si intona comunque con il pavimento. Il resto delle pareti le farei di un begiolino chiaro chiaro. Un color corda per intenderci, quasi bianco. Il resto dei mobili li farei scuri. Pochissimi mobili scuri e magari dei tappeti con il fondo chiaro ma molto colorati.
il colore del camino sarà moka. non quello della foto.

#8
In effetti se i mobili saranno wengé fare un parete moka è un po' troppo. Io punterei su un color ocra (era il colore che volevo per il mio soggiorno, ma alla fine è uscito un color "banana", anche se sta ugualmente bene) oppure su un color corda.
Altrimenti potresti osare con una parete rosso-bordeaux e le altre panna (il bianco bianco è troppo freddo per me).

Per l'arredo opterei, ma non è un gran consiglio originale, per mettere il divano, magari angolare, di fronte al caminetto: avrei voluto farlo anch'io ma purtroppo era impossibile. La tv di fianco al caminetto, anche se quel camino si presterebbe a rimanere un po' isolato, come un quadro...

#9
il bianco bianco non piace neppure a me.

la parete deve sicuramente staccare dal camino quindi dovrà essere chiara, credo.

la ns intenzione era puntare sul camino.l'abbiamo messo al centro della stanza apposta perchè fosse il protagonista.
qualcuno ci anche detto di mettere la tv appesa sopra....ma nn mi sembra uina grande idea......

#10
La tv appesa sopra non è una grande idea nemmeno secondo me, anche perché ti diventerebbe troppo alta e quindi scomoda da guardare...

Per il colore delle pareti potresti giocare su una bicromia. Parete chiara (beige/corda) con camino moka e mobili wenge, parete opposta moka con divano color corda/beige. Poi ravvivi con cuscini e tappeti colorati (arancio - bordeaux).

L'unico consiglio che mi sento di darti comunque è di osare un po'. Un casa secondo me deve avere carattere. Io ad esempio avendo molti locali colorati ho cercato di ricreare delle zone "total white", adesempio il corridoio, dove ho pareti panna, porte laccate bianche, scarpiere bianche, armadio a muro bianco (quello a dire il vero me lo devono ancora montare...) oppure in camera dove ho una parete bianca, lampada sospesa di vetro bianco, sedia louis ghost trasparente vicino all'armadio laccato bianco. In questo modo si riequilibrano gli eccessi di colore che invece danno quel tocco di carattere in più.

Ma è solo una mia opinione. Magari agli amanti del minimalismo la mia casa fa schifo, quindi... :lol: prendi tutto quello che tico con le pinze! :wink:

#11
L'unico consiglio che mi sento di darti comunque è di osare un po'. Un casa secondo me deve avere carattere. Io ad esempio avendo molti locali colorati ho cercato di ricreare delle zone "total white", adesempio il corridoio, dove ho pareti panna, porte laccate bianche, scarpiere bianche, armadio a muro bianco (quello a dire il vero me lo devono ancora montare...) oppure in camera dove ho una parete bianca, lampada sospesa di vetro bianco, sedia louis ghost trasparente vicino all'armadio laccato bianco. In questo modo si riequilibrano gli eccessi di colore che invece danno quel tocco di carattere in più
Penso che casa tua mi piacerebbe molto! Tanto per cominciare, le porte sono bellissime :wink: !
Valery, per la sala io farei un'unica parete color moka (quella del camino) e le altre, come ti ha suggerito okrim color corda. Anche secondo me la televisione sopra al camino non è il massimo :?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#12
sei una grande.ora devo scappare.
ma spero potremo continuare la chiaccherata.
e magari faccio anche qualche foto.anche se ancora nn c'è nulla.......ma magari ti fai un'idea degli ambienti...delle finestre.....