La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME POSIZIONARE SALA E CUCINA

#1
ciao a tutti/e
se doveste progettare una casa da nuovo (una villetta), mettereste la cucina dallo stesso lato della sala in modo che ci possa essere un'uscita comune esterna dove potete mettere un tavolo e sedie per mangiare fuori o secondo voi non è così indispensabile?. Io ho visto la casa di una mia amica che praticamente sia uscendo dalla cucina che dalla sala si ritrovava sotto il suo porticato esterno dove aveva messo un tavolo per mangiare fuori ed era abbastanza pratica.
mi date un consiglio ? sono un po' indecisa sul da farsi e vorrei trovare la soluzione migliore!
grazie
Deny
Deny

ti spiego meglio

#3
ti spiego, ho una bozza di disegno che mi piace molto in cui cucina e sala sono posizionate una dalla parte opposta dell'altra. Ma nella mia testa ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto averle dalla stessa parte. Se le metto dalla stessa parte però il disegno non mi fa impazzire. Allora sto pensando alla praticità di tutti i giorni, tipo invito degli amici, siamo in sala e vogliamo uscire a mangiare fuori oppure una mattina voglio uscire a fare colazione fuori....cosa sarebbe più comodo ?
_________________
Deny

#4
beh detto così sembra sicuramente più comodo mettere cucina e sala in modo da poter uscire in "veranda" da tutte e due.
secondo me se rieci a postare la bozza della paintina vedrai che qualcuno qualche bel consiglio te lo da.b (spero almeno)

#5
io voto per cucina e salone dalla parte delal veranda................a prescindere dagli invitati, vuoi mettere che d'estate mangiate fuori e dovete attraversare casa se vi siete dimenticati qualcosa??
e se la veranda non fosse perfettamente pulita(l'acqua dai vasi, foglie secche, terriccio o piaggia finita da poco) imbratteresti il salone per andare in cucina!!
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tutte e due dallo stesso lato :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Seconda soluzione decisamente ....anche perche' la cucina non e' proprio al lato opposto della sala......e' quasi un tutt'uno...........

#10
per comodità è più comoda la prima, magari distribuendo meglio gli spazi nel disegno :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

allora....

#13
a me personalmente la seconda alternativa mi sembra più particolare e un po' diversa dal solito, l'unica cosa è la cucina da una parte e la sala dall'altra. la prima invece mi sembra la tipica disposizione molto comune, il tipico rettangolo. Se riuscissi a dare un po' di movimento alla prima soluzione magari riuscirei a far uscire qualcosa di carino. che ne dite?
grazie.
Deny
Deny

#14
In effetti, la seconda studiata un pò meglio può venir fuori una cosa particolare. Magari invece che chiuderla a rettangolo farla a semicerchio e giocando un pò con delle vetrate fumè.

La cosa che non ho capito bene è il perimetro. E' diverso nelle due foto. Lo puoi decidere tu?
Nella sala ci sono dei portanti?

allora...

#15
quindi anche a te piace di più la seconda alternativa ? scusa eso71 ma cosa intendi per fare una cosa a semicerchio ? ti spiace farmi una bozza se puoi cos' capisco meglio.
iL perimetro non è ancora definitivo perchè si tratta di una casa nuova.
grazie per un tuo aiuto.
Deny